|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-06-18, 11:21 | #1 |
Socio Junior
|
Clisma, tempo di assorbimento
Ciao,
sto facendo quotidianamente dei clismi asalex+urbason (3g+10mg), che il medico mi ha prescritto dicendomi di praticarlo prima di andare a dormire. Mi è venuto un dubbio, potrei farli anche di pomeriggio presto? In attesa di sentire il medico, lo chiedo a voi: quanto tempo bisogna rimanere sdraiati perchè il clisma venga assorbito? E' sufficiente un'oretta? |
14-06-18, 19:21 | #2 |
Reporter
|
Io faccio clismi di pentacol e qualche volta di topster. In entrambi i casi preferisco farli la sera prima di andare a letto. Avevo provato anche io a farli di pomeriggio ma mi sentivo piena di aria e a disagio. Chiedi al tuo ge, in ogni caso.
|
19-06-18, 12:36 | #3 |
Reporter
|
Quando facevo i clismi li facevo la sera e li tenevo tutta la notte. Il mio GE mi diceva si tenerlo almeno un'ora ma tutta la notte era preferibile.
|
25-06-18, 20:34 | #4 |
Socio Junior
|
Sì, anch'io ho raccolto le stesse informazioni. Il medico di base mi ha detto che era sufficiente un'oretta per la somministrazione. Il ge, invece, che ho sentito proprio oggi, mi ha detto che è comunque preferibile farlo prima di andare a dormire, perché con più tempo a disposizione viene assorbito meglio.
|
10-09-20, 09:18 | #5 |
Occasionale
|
Ciao. Ho letto questa conversazione. Volevo chiedere, ma quindi è normale sentirsi pieni di aria quasi scoppi la pancia con i clismi? Perché prima quelli che usavo erano di plastica e bastava schiacciarli e non avevo fastidi, ora con bomboletta sicuramente spara aria e stanno diventando il mio incubo.
|
15-09-20, 15:40 | #6 |
Reporter
|
Ma sono clismi o schiuma rettale? Perché con la bomboletta quelli che usavo io erano schiume e mi producevano molta aria Col contenitore di plastica è meglio. Schiacci e l'aria va via
|
16-09-20, 16:08 | #7 | |
Reporter
|
Citazione:
|
|
|
|