Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-21, 19:08   #1
Claudio81
Occasionale
 
Data registrazione: 04-01-21
Messaggi: 4
Predefinito Bruciore del Colon quando passa il cibo all'interno

Salve,

sono nuovo del forum...

Vorrei chiedervi un'opinione ovvero se vi rispecchiate nello scenario che sto descrivendo.

Un mese fa mi sono svegliato con dolore all'altezza dell'ombelico a destra e dolore alla stessa altezza ma dietro la schiena.

In pratica il dolore è una sensazione di BRUCIORE quando il cibo passa nel mio colon cieco ed ascendente infatti mi hanno trovato un ipertono delle pareti di queste parti del colon.

Non ho crampi, aria o stitichezza.

I primi giorni avevo diarrea gialla , successivamente la cosa si è calmata ma ogni tanto cmq continuo ad avere diarre andando al bagno " a rate" ovvero parecchie volte durante il giorno.

Non ho sangue esplulso dall'ano nel senso che vedo ora come ora feci marroni.

In pratica l'unico sintomo è il bruciore che sento alcune ore (4-5) dopo i pasti quando il cibo "struscia" dentro al colon.
Tale bruciore mi crea anche problemi se dormo girato sul fianco del colon ascendente schiacciandolo.

Mi sono stati dati degli antispastici perchè la cosa è stata gestita come "colite" classica ma questi antispastici mi hanno fatto AUMENTARE di tanto il BRUCIORE e quindi li ho subito sospesi.

Chi ha la colite ulcerosa e/o Chron puo' dirmi se si rispecchia in questi sintomi?
Claudio81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-21, 11:28   #2
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 177
Predefinito

Per quanto ne so, la nervatura nell'intestino non è così precisa da segnalare il passaggio del cibo. Quello che probabilmente senti sono contrazioni muscolari dovute all'attività intestinale. Se c'è un po' di irritazione fa male. Se non hai sangue e i sintomi non si aggravano, forse non vale nemmeno la pena fare ulteriori esami e trattare la cosa come colon irritabile. Di antispastici ne esistono diversi tipi, puoi chiedere di cambiarli se quelli che ti hanno dato peggiorano le cose, ma considera che ci mettono parecchio ad agire veramente.
Se i sintomi peggiorano o vedi sangue, bisogna indagare con un medico, meglio un gastroenterologo.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-21, 00:33   #3
Claudio81
Occasionale
 
Data registrazione: 04-01-21
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao, aggiorno... ho avuto un po' di sollievo usando uno yougurt liquido ovvero Actimel che mi ha fatto passare il bruciore che mi faceva malissimo. Dopo un po' di gironi la cosa si è ripresentata anche se in forma piu' lieve (sento cmq fastidio se mi giro nel letto dormendo sul fianco dove mi fa male...).

Per caso sapete se esista un antinfiammatorio apposito che possa lenire i sintomi dell'infiammazione intestinale?
Claudio81 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.