|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-08-18, 12:12 | #1 |
Occasionale
|
Crohn e ciclo mestruale
Mi sono resa conto che ogni riacutizzazione del mio Crohn è collegata al ciclo, qualcuno come me? Esiste qualche terapia a livello ormonale che può aiutare anche per il Crohn?
|
12-08-18, 15:28 | #2 |
Moderatore
|
Cosa intendi quando dici che ogni riacutizzazione del tuo Crohn è legata al ciclo? Hai riacutizzazioni ogni mese?
16-08-18, 00:17 | #3 |
Occasionale
|
Come ti capisco, ogni ciclo per me è un disastro! Io ho la rcu! Sto cercando un rimedio anche io perché non ne posso più!!!
|
26-08-18, 15:42 | #4 |
Occasionale
|
Io invece non ho più il ciclo da un anno e non so a cosa potrebbe essere dovuto...
Quando lo avevo tuttavia notavo che andavo più spesso in bagno (ma questo si verificava anche prima della mia vita con la RCU). |
27-08-18, 02:16 | #5 |
Moderatore
|
Quello che io noto durante il primo giorno di ciclo è che le feci sono meno consistenti ma comunque formate. Poi già dal secondo giorno tutto torna come prima. Gli stretti rapporti anatomici tra intestino e utero sono la chiave di tutto ciò.
Snowhite cara, scusami se mi permetto, ma sei andata dal ginecologo? Non è normale un'assenza di ciclo così prolungata!
27-08-18, 14:43 | #6 | |
Occasionale
|
Citazione:
Sisi sono andata, mi ha detto che sono in un “blocco ormonale “ il quale può essere dovuto dallo stress, sia fisico che psicologico .. quindi penso che in qualche modo la RCU sia collegata |
|
21-02-21, 15:11 | #7 | |
Occasionale
|
Citazione:
Come ti capisco ultimamente un disastro io sono vicino ai 50 anni ed ho ancora sto cavolo di ciclo. Nella settimana che mi viene devo stare attenta all'alimentazione e a tutto, mi viene blocco intestinale vomito, febbre un macello, tutti i mesi così. |
|
|
|