|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-05-21, 18:42 | #1 |
Occasionale
|
Terapia Deltacortene 25
Ciao a tutti,
vi sottopongo questa questione. Stamattina mi è stata data una terapia da un nuovo GE a cui mi sono rivolto e che ha valutato l'ultima colonscopia che ho fatto e relativo istologico. In attesa di poter fare una serie di esami che mi riterranno o meno idoneo a una terapia con Humira, mi ha prescritto un nuovo ciclo di cortisone, nella fattispecie: 2 compresse e mezzo di deltacortene 25 da scalare dopo i primi 10 giorni, accompagnate da pentasa 1000 cp 3 volte al giorno. Stordito dalla caterva di esami da dover fare e di compresse (aldilà di quelle appena elencate) da prendere, ho dimenticato di chiedere delucidazioni sulla modalità di assunzione. In particolare, è normale che abbia capito che le due compresse e mezzo di deltacortene 25 siano tutte da prendere di mattina? Voi, se lo assumete, come lo assumete? Ultima modifica di PierPaolo : 08-05-21 alle ore 00:07 Motivo: [Titolo modificato da Admin] |
08-05-21, 12:27 | #2 |
Moderatore
|
Io lo prendevo tutto al mattino ma era una dose un poco piu bassa. nel dubbio chiedi al medicoo in farmacia.
|
|
|