|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-03-21, 18:58 | #1 |
Moderatore
|
Amido resistente
Qualcuno ha qualche esperienza con prodotti a base di amido resistente? Dicono che faccia molto bene per le malattie infiammatorie, ma ovviamente ogni minimo cambiamento nella mia dieta mi fa venire l'ansia.
Grazie! |
07-03-21, 23:59 | #2 |
Socio ◊◊
|
Ciao! Quindi il riso farebbe bene?
Contiene amido... ovviamente dipende sempre dal tipo di riso... Grazie Alessia |
08-03-21, 19:06 | #3 |
Assistente
|
Senza volerlo, credo di averlo assunto per un periodo. Humanitas parla di amido resistente come del Butirrato, alimento non digerito che diventa cibo per la flora batterica ( aumentando di conseguenza la sua popolazione ). Cosi dice.
Ho preso un integratore che lo conteneva ( il Butirrato ) ma ad essere sincero non è cambiato nulla. Però forse l'ho preso in un periodo in cui non ero completamente asintomatico, per cui non poteva fare miracoli. |
13-03-21, 01:56 | #4 |
Moderatore
|
Non so i dettagli, so solo che sono i prodotti della Lightflow.
|
17-03-22, 06:05 | #5 | |
Occasionale
|
Citazione:
Dipende, è vero che il riso contiene amido, tuttavia quello 'resistente', cioè non assorbito a livello intestinale e che quindi si comporta come le fibre, si trova negli alimenti lasciati raffreddare. Riso e Patate in primis, se mangiati freddi, contengono parecchio amido resistente. Altro che integratori, costosissimi e con quantità modiche di amido resistente. |
|
|
|