Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-24, 07:09   #11
nionet
Occasionale
 
Data registrazione: 30-06-24
Messaggi: 7
Predefinito

Si credo anche io sia cosi..
Poi ti dico che alla mattina mi sono messo a far colazione con uno jogurt senza lattosio e dei biscottini "plasmon" o grissini o schiacciatina..
l'altro ieri il 2 giugno ho cominciato con scariche piu molli, poi ieri 3 giugno a mezzogiorno una scarica intrattenibile molle, poi ancora a casa ho dato il resto di diarrea gialla, ma na roba che sembrava l'intestino volesse uscire siccome dovevo tornare a lavorare mi era rimasto un imodium dal'inizio di tutto "marzo / aprile" e l'ho preso.
Ho scritto alla gastroenterologa adesso vedo se mi risponde.
Stamattina ho fatto colazione con la mesazalina e 2 grissini grossi, adesso vado da mia mamma mangierò la schiacciatina..
Speriamo di non fare una cosa come ieri..
nionet non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-24, 18:40   #12
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 240
Predefinito

Il discorso purtroppo è sempre lo stesso, come mangi determina anche come ci vai, sempre considerando che ora sei in un periodo fortemente infiammato ed agli esordi. Ciò che voglio dirti è che ora come ora qualsiasi cosa tu mangi andrai male, ma anche cosi ti rendi conto da solo che ci son cose che ti fanno "più male". Secondo me il nutrizionista nelle nostre malattie è cruciale, da soli possiamo e dobbiamo capire cosa ci crea fastidio, anche se poi c'è sempre il discorso che la dieta diventa squilibrata e che ci mancano una serie di nutrienti fondamentali. Se puoi cerca di mangiare il più semplice possibile, zero roba industriale e cibi super semplici e facili da digerire. Ad esempio riso, patate ecc... potrebbero aiutare. Cosi come eviterei condimenti, fibre per cercare di regolarizzarmi un pò, poi man mano che passa il tutto si ritorna a mangiare più o meno normalmente (sempre tenendo conto degli accorgimenti fondamentali).
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 21:38   #13
nionet
Occasionale
 
Data registrazione: 30-06-24
Messaggi: 7
Predefinito

Allora questa settimana, pasta in bianco, riso in bianco, tonno, patate, proscitto cotto, grissini, alla mattina colazione con latte di riso e caffe decaffeinato e plasmon col 30% in meno di zuccheri, ho bevuto molta acqua e devo dire che sono andato bene..
Una scarica solo alla mattina

Comunque che ha afatto effetto sono le clisme di pentacol, ho finito la prima settimana stasera 07/07 comincia la seconda, lo faccio alle 20:00 e lo tengo fino alla mattina..

La Ge mi ha detto di anticipare le analisi ma sto punto aspetto giovedi, che cosi vedo bene come va a finire...
Deve ancora passarmi il dolore dei prelievi e flebo fatti nel mese fatto all'ospedale, a farmi punturare ancora mi vien da star male...
nionet non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.