![]() |
|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio Assiduo
|
![]()
Sono veramente indecisa tra colonscopia e clisma del tenue..è una bella lotta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
io ho fatto solo la colon per fortuna e sempre da sveglia. Che incubo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
insomma, chi mi spiega che vuol direi in sedazione? non dormo? :(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
dipende c'è l'anestesia tot e dormi ma il più delle volte sei sedato con anestesia leggera che in teoria dovrebbe eliminare il dolore ma sei sveglio...
![]() |
#5 |
Amministratore
|
![]()
La sedazione può essere più o meno profonda.
Quando è leggera sei sveglio e coscente e non è facile stabilire quanto ti sta aiutando. Con una sedazione media sei "mezzo-addormentato" e molto rilassato. Con una sedazione profonda, ti svegli quando è tutto finito. Questo almeno, in base alla mia esperienza personale.
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Io o fatto una gastroscopia, due colonscopie, e un Clisma del tenue ( si sono fastidiosi ma superabili).
La cosa che mi terrorizza di più è assumere il Selg Esse, non riesco a bere tutta la dose indicata per pulire l'intestino, perchè vomito prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Io feci ai tempi ecografie, pasto frazionato, che ragazzi è allucinante con il bario per fare le lastre a mo di lampadina. La colonscopia mi ricordo che l'infermiera mi teneva la mano perchè non hanno usato sedativi di nessun tipo e lacrimavo dal dolore. Mi ricordo anche che il dottore mi chiese di aiutarlo, perchè non riusciva a passare in un punto e quindi sono stato anche parte attiva, tutto questo quando avevo 14 anni. Per mia fortuna il clisma del tenue non l'ho ancora fatto, ma non c'è mai limite al tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Tutor
|
![]()
Gastroscopia e colon le ho fatte in sedazione, ma quella che mi ha fatto soffriere di più è la colon, sicuramente perchè fatta nella fase acuta che ha preceduto il ricovero e l'operazione, che dolore!!! Della gastro l'unica cosa che ricord è la gran dormita che mi sono fatta nel pomeriggio, la migliore da qualche anno a questa parte.
![]() |
#9 | |
Tutor
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#10 |
Socio Junior
|
![]()
Salve ragazzi !
Ho controllato è proprio il fosfato di sodio, il prodotto che ho usato al posto del Isocolan, invece di bere 3 litri di quel prodotto, ho bevuto solo 2 bicchieri di quel intrulio, accompagnato da abbondante acqua per togliere il gusto salato. Il colon era pulitissimo! Ve lo consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|