|
Posta in Arrivo Anche i Visitatori possono intervenire nelle nostre discussioni inviando una eMail. Pubblicheremo in questa sezione, in forma anonima, i messaggi di "generale interesse". Scrivi a: CrohnClub Forum Rispondono gli Utenti Abituali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-11-06, 23:21 | #1 |
Posta in Arrivo
|
tecniche di rilassamento
Da "=====" <=@=>
Data 04/11/06 17:13:13 pm A "admin" <admin@crohnclub.it> [b]Oggetto: tecniche di rilassamento[/b] da qualche anno convivo con una forma di crohn indeterminato. in certi periodi mi sento stressata e la malattia tende a peggiorare. sono restia a prendere tranquillanti e pensavo a qualche tecnica di rilassamento. potete darmi qualche dritta in merito? grazie. |
05-11-06, 09:52 | #2 |
Socio Senior
|
Cara Amica buongiorno a te. Le tecniche di rilassamento sono sicuramente un aiuto per star meglio ma il crohn è una malattia infiammatoria dell'intestino e come tale va curata in modo appropriato.
A me succedeva che in fase acuta, un tratto nella zona della valvola ileo cecale si induriva e al tatto si presentava come una gnocchetta delle dimensioni di mezzo pugno. Io mi stendevo e iniziavo un rilassamento generale con respiri controllati dopo di che facevo un massaggio leggero sulla zona contratta e questa pian piano si allentava. E' un "fai da te" ovviamente ma a me serviva. |
06-11-06, 09:46 | #3 |
Socio Senior
|
Per esperienza personale consiglio lo yoga. Rilassa la mente ed il fisico oltre ad elasticizzare tutto il corpo se ben praticato con costanza.
|
|
|