|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-08-05, 00:38 | #1 |
Socio ◊
|
la frutta
oggi sto di nuovo male, dolori fortissimi e diarrea violenta, di quella che fa correre velocissimi al bagno, eppure l'alimentazione è stata quella di sempre, uguale tutti i giorni... monotona come non mai...
unico strappo alla ferrea disciplina che ho adottato da 5 anni a questa parte... una bellissima piccolissima pera coscia (qui si chiamano così), ancora un pò asprina, sciacquata sotto l'acqua corrente e mangiata con la buccia. In tutto, compreso il torsolo e relativi semi, saranno stati 50 gr di peso. Possibile che abbia fatto tanto danno??? :evil: |
20-08-05, 00:45 | #2 |
Amministratore
|
Re: la frutta
Due osservazioni!
1- La dieta monotona non ci giova anzi è messa tra le cause stesse del morbo di crohn. 2- La frutta in generale può creare problemi specialmente se non è matura, ma mangiarla con la buccia e con i semi è proprio andare a cercarla. :) |
20-08-05, 00:53 | #3 |
Socio ◊
|
8) il torsolo e relativi semi li avevo buttati via.
|
20-08-05, 00:56 | #4 |
Amministratore
|
Comunque un intestino sensibile come il nostro può reagire male a certa frutta. Io ho imparato a diffidare di mele e pere. Mi disturbano. Specialmente le mele. Meglio cotte, senza zucchero.
|
20-08-05, 01:04 | #5 |
Socio ◊
|
non cuocio mai la frutta con lo zucchero (sono intollerante allo zuchero)
la metto a pezzetti nel microonde e la mangio "nature"!!! Quando sono in vena di follie aggiungo qualche chicco di uvetta sultanina :roll: |
20-08-05, 01:10 | #6 |
Amministratore
|
Centrifugato di fichi
Questo è ancora periodo di ottimi fichi neri e bianchi.
Non posso fare a meno di consigliarti mezzo bicchiere di centifugato di fichi. Ci tengo a precisare centifugato e non frullato. Non voglio essere responsabile di aver causato un occlusione intestinale. :) |
20-08-05, 01:14 | #7 |
Socio ◊
|
ho il terrore dei fichi... anche se centrifugati... dovrei essere certa di non dover uscire almeno per una settimana per poterne rimangiare uno!! :oops:
|
20-08-05, 01:23 | #8 | |
Amministratore
|
Citazione:
|
|
21-10-05, 17:31 | #9 |
Occasionale
|
io normalmente la frutta la tollero bene...
tutti i giorni mangio una mela uno yogurt agli agrumi - il mio preferito- ogni tanto una pera (come oggi) - che confermo spesso ha un brutto effetto....- qualche volta banana - anche se non la adoro xo' serve x il potassio - l'inverno scorso ho mangiato un sacco di kiwi dell'orto del mio nonno...e non mi han dato problemi credo quindi di essere fortunata...vero? |
|
|