|
Posta in Arrivo Anche i Visitatori possono intervenire nelle nostre discussioni inviando una eMail. Pubblicheremo in questa sezione, in forma anonima, i messaggi di "generale interesse". Scrivi a: CrohnClub Forum Rispondono gli Utenti Abituali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-01-07, 22:22 | #1 |
Posta in Arrivo
|
Crohn e fertilità maschile
Da < ===== @hotmail.it>
Data 11/01/07 7:46:35 pm A crohnclub.it Oggetto: Messaggio per la Sezione "Posta in Arrivo" -------------------------------- Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito. Mi sono interessata a voi perché un mio caro amico è affetto da morbo di crohn. Il suo sogno sarebbe quello di diventare papà…vorrei sapere se questa malattia può causare problemi di fertilità o comunque problemi al feto, quando è l’uomo ad esserne affetto. Lui è sempre in cura, non so di preciso che tipo di farmaci assuma, ma sicuramente sta prendendo l’azotioprina. Spero che qualcuna possa darmi delle delucidazioni, dato che non ho trovato informazioni a riguardo. Grazie. Un bacio a tutti e a presto. |
12-01-07, 10:42 | #2 |
Socio Top Poster
|
Non ci sono dati statistici che parlino di problemi al feto se il padre è malato di crohn come non ci sono dati che possano ricondurre al fatto che la malattia sia ereditaria.
Personalmente non ho mai sentito di problemi di fertilità legati al crohn. Ti auguro una buona giornata |
12-01-07, 15:16 | #3 |
Socio Senior
|
Cara Amica,
io ho procreato 2 figli sanissimi mentre ero (e sono) in terapia anti crohn. Va detto che prendevo solo mesalazina e raramente cortisone (deltacortene): allora non esisteva azatioprina o altri immunosopressori. A mio modesto parere credo non vi siano controindicazioni ma è meglio parlarne col gastro. Ciao e auguri al tuo amico. |
|
|