|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
27-10-05, 23:29 | #11 | |
Occasionale
|
Citazione:
un bacione :wink: |
|
28-10-05, 01:10 | #12 |
Amministratore
|
Ciao Ste, benvenuta :D
Mi fa piacere sapere che ti stai riprendendo. Io dopo l'ultimo intervento di tre anni fa, mi sono ripreso stabilmente dopo circa 4 mesi. |
28-10-05, 02:16 | #13 | |
Visitatore
|
Citazione:
A me da quel che mi hanno detto mi togliereranno 30-40 cm di intestino che a loro dire è abbastanza corto rispetto ad altri casi.A te quanto ne hanno tolto? Certo che 7 ore è veramente tanto non pensavo durasse così molti. Io sapevo all'incirca 3 ore... Dopo quanto tempo hai iniziato a mangiare regolarmente senza freni? Il gastro ti ha consigliato di non mangiare i cibi soliti che fanno male al chron? (es. latte e bitite gassate) Grazie |
|
28-10-05, 11:54 | #14 |
Occasionale
|
Nagol,
non volevo preoccuparti e comunque ricorda che ogni caso è un mondo a sè.... A me hanno tolto ca. 20 cm di intestino, un pezzetto ancora più corto del tuo, hanno perso più tempo a controllarmi tutto il resto...!!! Pensa che mi hanno misurato il tenue trovandomelo lungo 5,5 mt cioè ca. 1,5 mt più lungo del normale... (erano contentissimi... :shock: ) Comunque è da un paio di settimane che sto reintroducendo verdura e frutta; sperimento e per adesso non ho alcun problema a parte la stitichezza (come ti ho detto, prima periodi alternanti diarrea stitichezza e poi...)! Sono diventata stitica nonostante la verdura... adesso mi tocca farmi i clisterini di glicerina... ma anche per questo mi hanno detto che è abbastanza normale. Io odio essere stitica, preferisco di gran lunga la "caghetta" :twisted: :evil: Uffa! Per cibi proibiti cosa intendi a parte frutta e verdura?? Un bacio e per quanto possibile (so che è difficile) non preoccuparti, non dico che è una passeggiata, ma me l'immaginavo molto peggio... :lol: |
28-10-05, 11:55 | #15 | |
Occasionale
|
Citazione:
|
|
28-10-05, 13:20 | #16 | |
Visitatore
|
Citazione:
Per i cibi intendevo quelli che fanno male ai chron tipo il latte le le bibite gasate... |
|
28-10-05, 13:37 | #17 |
Occasionale
|
Ciao Nagol
dunque per quanto riguarda il latte, bevo il cappuccino quasi tutte le mattina da una settimana e non ho disturbi di nessun tipo... :lol: Bibite gassate ancora no, e comunque non ne sento il desiderio; credo sarà una di quelle cose che eliminerò, causano solo aria e sono troppo zuccherate!!! :wink: Per il resto ho intenzione di riprendere a mangiare tutto, non mi è stato vietato niente anche se quei cibi "proibiti" è meglio limitarne il consumo perchè anche se mi hanno tolto il pezzo di intestino malato, la malattia c'è ancora e non ho voglia che mi si ripresenti a breve.... :wink: Già sapere di poterle mangiare è una "goduria".... Spero di averti aiutato in qualche modo. Un bacio |
|
|