Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-09-11, 16:20   #1
Mat
Occasionale

Predefinito

Ragazzi salve ho una domanda molto urgente da esporvi.
Qualche mese fa il mio ge mi ha fatto fare tutti gli esami per l'eventuale ricovero in day hospital e somministrazione del farmaco biologico. Dai risultati si è visto che sono pronto per questa terapia, ma si è deciso di rimandare.
Adesso ho avuto un'altra ricaduta e dopo aver fatto una colonscopia si è visto che ci sono ancora le ulcere causate dalla malattia e si è deciso quindi di programmare il day hospital per il biologico.
Solo che quando mi hanno chiamato per dirmi la data, mi hanno detto che quel giorno dovrò fare un prelievo. Da quanto ho capito prima mi fanno il prelievo e poi, il giorno dopo o uno dei giorni successivi, mi ricoverano in day hospital.
A questo punto mi sorgono spontanee due domande: io tutti gli esami per il biologico li avevo già fatti, come mai un altro prelievo? E perché dopo il prelievo devo aspettare ancora per il ricovero?
Potete spiegarmi a questo punto qual è la procedura? Io non ci sto capendo poi molto...
Mat non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-09-11, 19:20   #2
babalina67
Socio ◊◊

L'avatar di babalina67

Localitą: taranto
Predefinito

Anch'io ho fatto per un anno il biologico (infliximab) prima ho fatto i dovuti accertamenti: analisi, test di manteaux ecc; una volta ok mi hanno programmato il day hospital e via, non capisco di questo ulteriore prelievo, ti consiglio di parlare e chiedere al ge di qualsiasi dubbio tu abbia, si deve istaurare un rapporto di fiducia con il medico. Non esitare a chiedergli qualsiasi cosa č nel tuo diritto. In bocca a lupo.
Patrizia
babalina67 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 21:43   #3
claudič
Tutor

L'avatar di claudič

Localitą: Palermo
Predefinito

Anch'io ho iniziato la terapia con il remicade e già valori come proteina C reattiva, VES, neutrofili e similari sono tutti rientrati!

Ho cominciato solo il 13 Gennaio di quest'anno e a livello di analisi ci siamo alla grande. Però, sebbene sembri tutto rose e fiori, dall'ultima infusione (il 21/02) ho avuto per quasi un mese seri problemi. Negli ultimi giorni pare che la situazione stia rientrando, ma questo continuo altalenarsi di eventi mi mette un po' in confusione! Qualcuno di voi potrebbe dirmi se è normale che avvenga tutto ciò? Le tappe comuni verso il miglioramento quali sono? Tra l'altro oltre alla mia fantastica Ge, anche in ospedale mi hanno detto che dovrò continuare questa cura per un anno, durante il quale fare la colon ed il clisma del tenue, per poi stabilire il da farsi. Secondo voi cosa significa? Ho un po' di timore in merito a questa cura e al suo seguito! A voi cosa hanno detto?
Un abbraccio!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 11:05   #4
claudič
Tutor

L'avatar di claudič

Localitą: Palermo
Predefinito

Ciao ragazzi! Dopodomani mi daranno gli esiti degli esami che ho fatto (compresi di bilirubina totale e frazionata ed esame chimico-fisico delle urine) e giorno 17 andrò a fare la quarta infusione di infliximab. Pare che stia andando tutto più o meno bene, tra alti e bassi. Vi terrò aggiornati, promesso!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 15:51   #5
Ultimo
Socio Junior

L'avatar di Ultimo

Predefinito

Io mi sto curando con il cortisone Deltacortene 25 mg, l'azatioprina mi causava effetti collaterali e le scariche non diminuivano. Qualora anche il cortisone dovesse fallire pensate che debba passare all'infliximab?
Ultimo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 18:42   #6
patt
Tutor

L'avatar di patt

Localitą: Orbassano
Predefinito

Ultimo difficile rispondere alla tua domanda, ognuno di noi segue una cura adatta a sé. Sarą il medico a decidere, ora speriamo che quella che stia seguendo c'č quella giusta.
Vecchio 18-01-13, 18:18   #7
giampi65
Occasionale

Predefinito

Ciao a tutti. Lunedģ 21/01 faro' la sesta infusione di infliximab. Ora le sto facendo a distanza di 8 settimane, a differenza di alcuni di voi dopo le prime mi sembrava di stare meglio ma ora dopo quasi un anno dall'inizio ho spesso delle ricadute molto fastidiose (riacutizzazione dell'ascesso perianale) e anche dolori alle articolazioni che a me sembrano strani. Oggi mi fa male un ginocchio, domani un polso ecc. I miei GE mi hanno consigliato di continuarla ancora al massimo per due anni non oltre.
Perche no ha senso interromperla per poi riprenderla.
C'č qualcuno tra Voi che ha gia fatto tutta la cura?
Saluti a tutti.
giampi65 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-13, 11:22   #8
Gerax
Tutor

L'avatar di Gerax

Predefinito

Ciao a tutti.

Sembra che dopo il fallimento della terapia con Humira anche io dovrò provare l'alternativa Infliximab.
Cosa mi devo aspettare in termini di effetti collaterali? Leggo che da stanchezza, possibile febbre, dolori articoari e possibili reazioni allergiche.
Inoltre, esistono delle percentuali documentate di successo del farmaco?
L'Humira ha un 60/70% di efficacia (naturalmente io sono rientrato in quel 30/40% che non ha avuto beneficio...) che non è poi molto. Non so se faccio bene a non farmi illusioni sulla riuscita di questa terapia o se sia il caso di sperarci, anche perchè come per molti su questo forum la soluzione che mi hanno prospettato in caso di insuccesso è la colectomia totale.

Mercoledì prossimo ho la prima infusione... sperèm...
Gerax non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-13, 20:06   #9
coracricri
Reporter

L'avatar di coracricri

Localitą: firenze
Predefinito

Ciao Gerax! Come va? Hai iniziato infliximab? Cosa te ne sembra di questo farmaco? Io ancora devo iniziare humira. Hai riscontrato differenze tra i due farmaci? Se ne hai voglia, aggiornaci! Mi sa che stiamo entrambe aspettando la chiusura delle odiose fistole.
Io spero in humira, ma mi sembra da quel che leggo in giro, che non ci siano grossi risultati, con questi biologici.
Spero che qualcuno che davvero ha avuto i risultati attesi, si faccia avanti e ci racconti cose buone!
coracricri non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-13, 20:28   #10
Becks555
Occasionale

Localitą: Padova
Predefinito

Ciao a tutti!
Domani, dopo un paio d'anni di tira e molla, inizio anche io con l'infliximab; nell'ultimo periodo la rcu si č imposta definitivamente come corticodipendente e appena accenno a ridurre il deltacortene esplode tutto di nuovo.
Son 4 mesi che prendo quelle maledette pastiglie "ingrassatrici" (ho preso quasi 14kg dai primi di novembre ad oggi).

Speriamo che funzioni a dovere.
Becks555 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato