![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ragazzi salve ho una domanda molto urgente da esporvi.
Qualche mese fa il mio ge mi ha fatto fare tutti gli esami per l'eventuale ricovero in day hospital e somministrazione del farmaco biologico. Dai risultati si è visto che sono pronto per questa terapia, ma si è deciso di rimandare. Adesso ho avuto un'altra ricaduta e dopo aver fatto una colonscopia si è visto che ci sono ancora le ulcere causate dalla malattia e si è deciso quindi di programmare il day hospital per il biologico. Solo che quando mi hanno chiamato per dirmi la data, mi hanno detto che quel giorno dovrò fare un prelievo. Da quanto ho capito prima mi fanno il prelievo e poi, il giorno dopo o uno dei giorni successivi, mi ricoverano in day hospital. A questo punto mi sorgono spontanee due domande: io tutti gli esami per il biologico li avevo già fatti, come mai un altro prelievo? E perché dopo il prelievo devo aspettare ancora per il ricovero? Potete spiegarmi a questo punto qual è la procedura? Io non ci sto capendo poi molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
Localitą: taranto
|
![]()
Anch'io ho fatto per un anno il biologico (infliximab) prima ho fatto i dovuti accertamenti: analisi, test di manteaux ecc; una volta ok mi hanno programmato il day hospital e via, non capisco di questo ulteriore prelievo, ti consiglio di parlare e chiedere al ge di qualsiasi dubbio tu abbia, si deve istaurare un rapporto di fiducia con il medico. Non esitare a chiedergli qualsiasi cosa č nel tuo diritto. In bocca a lupo.
Patrizia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
![]()
Anch'io ho iniziato la terapia con il remicade e già valori come proteina C reattiva, VES, neutrofili e similari sono tutti rientrati!
Ho cominciato solo il 13 Gennaio di quest'anno e a livello di analisi ci siamo alla grande. Però, sebbene sembri tutto rose e fiori, dall'ultima infusione (il 21/02) ho avuto per quasi un mese seri problemi. Negli ultimi giorni pare che la situazione stia rientrando, ma questo continuo altalenarsi di eventi mi mette un po' in confusione! Qualcuno di voi potrebbe dirmi se è normale che avvenga tutto ciò? Le tappe comuni verso il miglioramento quali sono? Tra l'altro oltre alla mia fantastica Ge, anche in ospedale mi hanno detto che dovrò continuare questa cura per un anno, durante il quale fare la colon ed il clisma del tenue, per poi stabilire il da farsi. Secondo voi cosa significa? Ho un po' di timore in merito a questa cura e al suo seguito! A voi cosa hanno detto? Un abbraccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
![]()
Ciao ragazzi! Dopodomani mi daranno gli esiti degli esami che ho fatto (compresi di bilirubina totale e frazionata ed esame chimico-fisico delle urine) e giorno 17 andrò a fare la quarta infusione di infliximab. Pare che stia andando tutto più o meno bene, tra alti e bassi. Vi terrò aggiornati, promesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Junior
|
![]()
Io mi sto curando con il cortisone Deltacortene 25 mg, l'azatioprina mi causava effetti collaterali e le scariche non diminuivano. Qualora anche il cortisone dovesse fallire pensate che debba passare all'infliximab?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Tutor
Localitą: Orbassano
|
![]()
Ultimo difficile rispondere alla tua domanda, ognuno di noi segue una cura adatta a sé. Sarą il medico a decidere, ora speriamo che quella che stia seguendo c'č quella giusta.
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti. Lunedģ 21/01 faro' la sesta infusione di infliximab. Ora le sto facendo a distanza di 8 settimane, a differenza di alcuni di voi dopo le prime mi sembrava di stare meglio ma ora dopo quasi un anno dall'inizio ho spesso delle ricadute molto fastidiose (riacutizzazione dell'ascesso perianale) e anche dolori alle articolazioni che a me sembrano strani. Oggi mi fa male un ginocchio, domani un polso ecc. I miei GE mi hanno consigliato di continuarla ancora al massimo per due anni non oltre.
Perche no ha senso interromperla per poi riprenderla. C'č qualcuno tra Voi che ha gia fatto tutta la cura? Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Tutor
|
![]()
Ciao a tutti.
Sembra che dopo il fallimento della terapia con Humira anche io dovrò provare l'alternativa Infliximab. Cosa mi devo aspettare in termini di effetti collaterali? Leggo che da stanchezza, possibile febbre, dolori articoari e possibili reazioni allergiche. Inoltre, esistono delle percentuali documentate di successo del farmaco? L'Humira ha un 60/70% di efficacia (naturalmente io sono rientrato in quel 30/40% che non ha avuto beneficio...) che non è poi molto. Non so se faccio bene a non farmi illusioni sulla riuscita di questa terapia o se sia il caso di sperarci, anche perchè come per molti su questo forum la soluzione che mi hanno prospettato in caso di insuccesso è la colectomia totale. Mercoledì prossimo ho la prima infusione... sperèm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Reporter
Localitą: firenze
|
![]()
Ciao Gerax! Come va? Hai iniziato infliximab? Cosa te ne sembra di questo farmaco? Io ancora devo iniziare humira. Hai riscontrato differenze tra i due farmaci? Se ne hai voglia, aggiornaci! Mi sa che stiamo entrambe aspettando la chiusura delle odiose fistole.
Io spero in humira, ma mi sembra da quel che leggo in giro, che non ci siano grossi risultati, con questi biologici. Spero che qualcuno che davvero ha avuto i risultati attesi, si faccia avanti e ci racconti cose buone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Occasionale
Localitą: Padova
|
![]()
Ciao a tutti!
Domani, dopo un paio d'anni di tira e molla, inizio anche io con l'infliximab; nell'ultimo periodo la rcu si č imposta definitivamente come corticodipendente e appena accenno a ridurre il deltacortene esplode tutto di nuovo. Son 4 mesi che prendo quelle maledette pastiglie "ingrassatrici" (ho preso quasi 14kg dai primi di novembre ad oggi). Speriamo che funzioni a dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
I tag |
terapia infliximab |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Remicade-infliximab] aumento di peso? | hulu' | Terapie e rimedi | 4 | 09-09-06 19:38 |
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB | linda | Terapie e rimedi | 2 | 20-12-05 14:34 |
la mia terapia | chris | Terapie e rimedi | 2 | 28-11-05 10:17 |