|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-06-07, 15:49 | #1 |
Occasionale
|
Attendere prima di concepire un figlio
Vorrei far[vi] una domanda. Premetto che il mio ragazzo è malato di Crohn e l'anno scorso ha subito 4 interventi e pure lui aveva perso 10 kg. Ora sta meglio, prende qualche medicina mattina e sera. Purtroppo forse (aspettiamo di fare una visita) ha di nuovo una raccolta (ascesso). Comunque la mia domanda è questa: non [vi] hanno sconsigliato viste le molteplici medicine che avrai preso, di concepire un figlio? Noi ci siamo informati e il GE ci ha detto che sarebbe consigliato un anno "depurativo", cioè senza medicinali perchè alcuni rendono temporaneamente sterili. La mia paura è anche che il bimbo abbia problemi. Spero di non aver fatto domande troppo personali e grazie!
|
24-07-07, 21:31 | #2 |
Reporter
|
Io non so se le cure rendono sterile l'uomo, ma io, malata di rcu da ben 25 anni, non ho avuto nessun problema a concepire e a portare a termine una gravidanza, come molte altre ragazze del sito. Addirittura io ho continuato a prendere cortisone e mesalazina anche durante la gravidanza. Penso quindi che non ci siano problemi, ma è una mia opinione personale. Ciao e auguri.
|
25-07-07, 18:05 | #3 |
Occasionale
|
Grazie di cuore! Sei stata gentilissima!
|
|
|