Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-07, 22:23   #1
babi66
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-07
Località: provincia di Venezia
Messaggi: 6
Predefinito presentazione

Ciao a tutti, ho 41 anni e da 23 ho il Crohn, sono felicemente sposata ed ho un bimbo splendido di 3 anni che io ritengo il mio piccolo miracolo.
Nell'88 ho subito un primo intervento e nel 91 il secondo. Da allora tutto procede abbastanza bene. Sinceramente mi ritengo molto fortunata perche' quando leggo alcune vostre storie mi rendo conto che non posso lamentarmi neanche un po'. Sono vicina a chi di voi sta soffrendo per questa "brutta bestia" (cosi' chiamo il Crohn), ma vi auguro di cuore di avere un decorso come il mio. Un abbraccio a tutti.
babi66 non è connesso  
Vecchio 05-09-07, 22:28   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Benvenuta! Che tipo di interventi hai subito? Al momento segui qualche terapia?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 05-09-07, 22:54   #3
babi66
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-07
Località: provincia di Venezia
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie Stefania del benvenuto. Sinceramente sono un po' "monella" dovrei prendere il Pentasa ma sentendomi bene me ne dimentico. Ho subito una resezione ileo-ciecale. Tre anni dopo le aderenze del primo intervento mi avevano occluso l'intestino. Comunque da allora, a parte qualche episodio di forti dolori e solo verso fine dello scorso anno ho ripreso il Deltacortene e poi il Ciproxin, diciamo che adesso sto bene, ma come ogni anno sta arrivando l'autunno e per me e' deleterio.
babi66 non è connesso  
Vecchio 06-09-07, 09:29   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuta cara! Davvero fortunata per la gravidanza..(sai io sono un pò scettica per quanto riguarda gravidanza-malattia..)
Sono contenta per te e benarrivata!
sa87 non è connesso  
Vecchio 06-09-07, 10:05   #5
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta, fai attenzione a non fare troppo la "monella" come dici tu. E' vero quando stiam bene vogliamo dimenticare le medicine ma sappiam bene che è meglio non farlo! Parlaci anche un pò di te, un abbraccio!
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 06-09-07, 12:05   #6
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ciao e benvenuta.

Cerca di prendere sempre le medicine, anche se ti senti bene non vuol dire che la malattia non ci sia.
stecchita non è connesso  
Vecchio 06-09-07, 15:42   #7
babi66
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-07
Località: provincia di Venezia
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie del vostro benvenuto. Sinceramente dopo la gravidanza ho scoperto le ulcere a livello dell'anastomosi, ma avere un figlio è un grande dono e vale qualsiasi sacrificio. E' anche vero che avete ragione dovrei prendere la mesalazina, ma per tutto l'impegno che ci metto capita che spesso me ne dimentichi e sapete anche voi che per avere dei risultati, bisogna essere costanti. Prometto che mi impegnerò.
babi66 non è connesso  
Vecchio 06-09-07, 16:34   #8
igui
Occasionale
 
Data registrazione: 21-08-07
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao,
innanzitutto benvenuta. Volevo ringraziarti per le tue parole. La tua storia mi è stata di grande aiuto. La mia più grande paura (dopo aver letto diverse storie sul forum) è quella di poter un giorno avere problemi per eventuali gravidanze, per me sarebbe un gran dolore. Ho capito che questa malattia è molto soggetiva e che ognuno di noi la vive in modo diverso. Questo mi aiuta e mi da speranza. Grazie.
igui non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.