Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-07, 19:03   #1
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito Salve

Ciao a tutti sono pedro malato cronico di Rcu da 15 anni, cerco conforto e dialogo con qualcuno, grazie per chi lo vuole fare.
pedro non è connesso  
Vecchio 29-10-07, 19:10   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Pedro. Raccontaci un pò di te, come hai passato questi 15 anni di RCU? Hai mai subito interventi? Che cure stai facendo al momento? Un abbraccio.
Vecchio 29-10-07, 19:26   #3
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Pedro e ben arrivato! Se vuoi dialogare e anche un pò di conforto credo che tu stia nel posto migliore per entrambe le cose!
Hello non è connesso  
Vecchio 29-10-07, 20:55   #4
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Nel 1996 feci una prima colonscopia e mi riscontrarono una colite aspecifica, risolta successivamente senza l'introduzione di alcun farmaco.
Succesivamente nel 2000, in seguito a continue scariche diarreotiche miste a sangue, rifeci la colon, fu li che mi diagnosticarono la Rcu estesa a tutto il colon (pancolite). Iniziai con 6 cp asacol os al di da 800mg ed in 15 gg tornò tutto normale.
Nel 2002 in seguito ad una rottura calcaneare fui operato e mi inzupparono di Voltaren, assolutamente controindicato per le MICI. Premetto che glielo feci presente fin dall'inizio. Uscii dall'ospedale con 10 scariche al di', la curai con clismi rettali.
Nel 2004 altra ricaduta curata con Deltacortene, tuttora sono corticodipendente e il GE mi ha consigliato Azatiopirina (immunosoppressore). Ho un pò paura ma devo togliere il corti.
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, un abbraccio a tutti.
pedro non è connesso  
Vecchio 30-10-07, 01:16   #5
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito

Ciao! Anche io come te ho la rcu e anche a me hanno dato la stessa terapia: Asacol e Deltacortene! Cosa vuol dire cortisone dipendente? Di dove sei? Ora va meglio? Bacio, Simo.
SiMo2 non è connesso  
Vecchio 30-10-07, 09:20   #6
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Ciao Pedro e benvenuto. Riferendomi alla mia esperienza ti dico di non aver paura dell'azatioprina. Io (vecchio di crohn da 36 anni almeno) sono 4 anni che prendo azatioprina ed ho abbandonato il deltacortene, al quale peraltro va tutta la mia riconoscenza. Con l'aza ho avuto qualche problemino i primi mesi poi tutto si è stabilizzato e soprattutto le fistole sono regredite fino a scomparire. Controlla il sangue e stai sereno. Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 30-10-07, 11:26   #7
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Ciao Simo , corticodipendente significa che se non assumi la dose consigliata di deltacortene hai problemi di vario genere(crampi addominali,diarrea,sangue,flatulenza) di conseguenza sei obbligato ad assumere lo stesso.

Scusa Simo dimenticavo io sono di Vicenza e tu?

Scusa Aldo29 che tipo di problemi hai i primi mesi nell'assumere l'azio? Ti ringrazio un grosso salutone.
pedro non è connesso  
Vecchio 30-10-07, 12:00   #8
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pedro Visualizza messaggio
Scusa Aldo29 che tipo di problemi hai i primi mesi nell'assumere l'azio? Ti ringrazio un grosso salutone.
Nei primi mesi ho avuto un forte abbassamento dei leucociti (globuli bianchi) con relativo pericolo di prendere al volo ogni virus che passava.
Poi la cosa si è assestata e ora prendo una compressa al giorno e i leucociti sono perfetti. Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 30-10-07, 12:27   #9
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito

Io sono di milano! Sto prendendo il cortisone da 3 mesi e ho iniziato a scalarlo dal mese scorso. Quando sono arrivata al dosaggio di 10mg ho ricominciato a star male così me l'hanno di nuovo alzato a 20mg. Un abbraccio, simo.
SiMo2 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.