|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-10-07, 19:03 | #1 |
Tutor
|
Salve
Ciao a tutti sono pedro malato cronico di Rcu da 15 anni, cerco conforto e dialogo con qualcuno, grazie per chi lo vuole fare.
|
29-10-07, 19:10 | #2 |
Tutor
|
Benvenuto Pedro. Raccontaci un pò di te, come hai passato questi 15 anni di RCU? Hai mai subito interventi? Che cure stai facendo al momento? Un abbraccio.
29-10-07, 19:26 | #3 |
Socio ◊◊
|
Ciao Pedro e ben arrivato! Se vuoi dialogare e anche un pò di conforto credo che tu stia nel posto migliore per entrambe le cose!
|
29-10-07, 20:55 | #4 |
Tutor
|
Nel 1996 feci una prima colonscopia e mi riscontrarono una colite aspecifica, risolta successivamente senza l'introduzione di alcun farmaco.
Succesivamente nel 2000, in seguito a continue scariche diarreotiche miste a sangue, rifeci la colon, fu li che mi diagnosticarono la Rcu estesa a tutto il colon (pancolite). Iniziai con 6 cp asacol os al di da 800mg ed in 15 gg tornò tutto normale. Nel 2002 in seguito ad una rottura calcaneare fui operato e mi inzupparono di Voltaren, assolutamente controindicato per le MICI. Premetto che glielo feci presente fin dall'inizio. Uscii dall'ospedale con 10 scariche al di', la curai con clismi rettali. Nel 2004 altra ricaduta curata con Deltacortene, tuttora sono corticodipendente e il GE mi ha consigliato Azatiopirina (immunosoppressore). Ho un pò paura ma devo togliere il corti. Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, un abbraccio a tutti. |
30-10-07, 01:16 | #5 |
Reporter
|
Ciao! Anche io come te ho la rcu e anche a me hanno dato la stessa terapia: Asacol e Deltacortene! Cosa vuol dire cortisone dipendente? Di dove sei? Ora va meglio? Bacio, Simo.
|
30-10-07, 09:20 | #6 |
Socio Senior
|
Ciao Pedro e benvenuto. Riferendomi alla mia esperienza ti dico di non aver paura dell'azatioprina. Io (vecchio di crohn da 36 anni almeno) sono 4 anni che prendo azatioprina ed ho abbandonato il deltacortene, al quale peraltro va tutta la mia riconoscenza. Con l'aza ho avuto qualche problemino i primi mesi poi tutto si è stabilizzato e soprattutto le fistole sono regredite fino a scomparire. Controlla il sangue e stai sereno. Ciao
|
30-10-07, 11:26 | #7 |
Tutor
|
Ciao Simo , corticodipendente significa che se non assumi la dose consigliata di deltacortene hai problemi di vario genere(crampi addominali,diarrea,sangue,flatulenza) di conseguenza sei obbligato ad assumere lo stesso.
Scusa Simo dimenticavo io sono di Vicenza e tu? Scusa Aldo29 che tipo di problemi hai i primi mesi nell'assumere l'azio? Ti ringrazio un grosso salutone. |
30-10-07, 12:00 | #8 | |
Socio Senior
|
Citazione:
Poi la cosa si è assestata e ora prendo una compressa al giorno e i leucociti sono perfetti. Ciao |
|
30-10-07, 12:27 | #9 |
Reporter
|
Io sono di milano! Sto prendendo il cortisone da 3 mesi e ho iniziato a scalarlo dal mese scorso. Quando sono arrivata al dosaggio di 10mg ho ricominciato a star male così me l'hanno di nuovo alzato a 20mg. Un abbraccio, simo.
|
|
|