|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-07-06, 09:10 | #11 |
Socio Senior
|
Per quello che so io le nostre sono sempre remissioni farmacologiche. Il Crohn e' una malattia cronica e puo' avere fasi di spinta, cioe' quando la malattia e' attiva e si manifesta in tutta la sua "forza" e fasi appunto di remissione in cui la malattia e' sostanzialmente stazionaria. Il tutto sempre sotto farmaci perche' nessun ge fa interrompere le cure di base minime per la nostra "sopravvivenza" (sostanzialmente mesalazina e derivati).
|
29-12-07, 09:24 | #12 |
Occasionale
|
Salve a tutti, in riferimento al problema della remissione, ad essre sincero conosco solo una persona che affetta da RCU ha smesso di prendere le medicine totalmente e non ha avuto recidive per anni.
Per la mia esperienza personale sono d'accordo con chi ha detto che questa malattia e' in stato di remissione solo con l'assunzione di medicinali, si puo' arrivare a ridurre la dose, io sono arrivato al limite minimo di due pastiglie di pentasa 500, ma poi mi si e' presentata di nuovo e allora devi trovare un nuovo equilibrio. Ecco forse la parola corretta e' equilibrio, la remissione e' solo una fase latente della malattia. |
30-12-07, 18:37 | #13 |
|
Non ho mai sperimentato una remissione diversa da quella farmacologica. Per tenere veramente a bada i sintomi le medicine per me sono essenziali. Immunosoppressore per migliorare le analisi del sangue, cortisone per curare le ulcere e antibiotico per eliminare diarrea ed infezioni. Senza una di queste pastiglie, va tutto a rotoli. Anche il mio GE non mi ha mai detto di provare ad eliminare tutti i farmaci, per cui, a meno che non si trovi una cura definitiva nel futuro, penso che il massimo di remissione che potrò sperimentare sarà questa.
|
|
|