|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-03-08, 11:41 | #1 |
Occasionale
|
Ci sono anch'io
Buon giorno a tutti. Ho aspettato un pò prima di decidermi a scrivere e spero che questa mia decisione possa aiutarmi e nello stesso tempo aiutare chi come me soffre per questa malattia. Mi chiamo Giuseppe e nel 2004 mi è stata diagnosticata una RCU. Come le maggior parte delle persone affette da questa patologia sono stato curato con cicli di cortisone (Urbason 20 ml a sclare per 15 gg mediamente due volte l'anno), Asacol 800. Ho provato di tutto dalla farmacologia tradizionale a quella alternativa (omeopatia) con scarsi risultati.
A fine mese in Day Hospital effettuerò dei controlli per sapere se posso assumere degli immunosoppressori con la speranza di migliorare la qualità della mia vita. Lo so è una storia come tante e già letta. Cordialità. |
21-03-08, 12:09 | #2 |
Tutor
|
Benvenuto tra noi Giuseppe. Come ho letto stai aspettando le visite per l'immunosopressori, ora stai prendendo qualcosa o nessuna cura?
Parlaci anche un pò di te, se ti va, dove vivi, cosa fai nella vita.. Un abbraccio.
21-03-08, 12:38 | #3 |
Reporter
|
Buongiorno caro Giuseppe. Io ho attraversato il tuo stesso periodo ed ora prendo gli immunosoppressori con discreti risultati. Mi auguro che per te sia la stessa cosa.Quindi tranquillizzati e tienici informati questo fine mese. Un abbraccio grande.
|
21-03-08, 12:42 | #4 |
Occasionale
|
Vivo a Napoli ed ho quasi 50 anni (porcamiseria) lavoro nel campo delle telecomunicazioni sono sposato ed ho due meravigliose figlie.
Attualmente predo solo l'Asacol 800. Un mese fa ho fatto la colon ed un ciclo di cortisone però non mi sento molto bene. Tra l'altro delle fastidiose emorroidi aggiungono notevole disagio ai sintimi soliti della malattia: mal di pancia, tenesmo, ecc. Grazie di vero cuore, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a scrivere su questo forum: la vostra disponibilità mi emoziona. Sicuramente vi terrò informati. |
21-03-08, 13:04 | #5 |
Reporter
|
Ciao Giuseppe,
sono certo che nel Club ti sentirai meno solo e potrai condividere le "nostre" patologie, riuscendo così a reagire meglio anche con l'esperienza di tutti. |
21-03-08, 15:19 | #6 |
Tutor
|
Un caloroso benvenuto, Giuseppe. Purtroppo quando non si sta bene, è un pò più difficile accettare la malattia, ti auguro di trovare presto la cura adatta, nel frattempo sarà piacevole condividere pareri ed esperienze.
|
|
|