Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-04-08, 23:55   #1
billiejean88
Occasionale
 
Data registrazione: 24-04-08
Messaggi: 2
Predefinito Mi chiamo massimo!

Ciao! Anzitutto volevo ringraziarvi per aver creato questo forum, sono sicuro che in qualsiasi momento sarà di grande aiuto! Ora mi presento...

Mi chiamo Massimo e sono della provincia di Alessandria. Sono del 1988, a giugno compirò 20 anni. Vorrei raccontarvi la mia storia.
Prima di Natale ho inziato ad avvertire dolori addominali molto forti, mi calava perfino la pressione dal male. Ho iniziato a dimagrire e spesso mi veniva una piccola febbre che dopo un giorno svaniva e andando di corpo avevo la diarrea... così ho fatto le analisi del sangue e i valori erano tutti molto bassi proprio come se non mangiassi mai, ed è emersa un anemia molto consistente.

Mi sono di conseguenza rivolto ad una gastroenterologa a pagamento che ha deciso in primis di farmi fare la gastroscopia, non trovando però alcuna anomalia nello stomaco.
Allora, assieme a me prende la decisione di ricoverarmi una settimana per farmi le flebo di ferro e vitamine e per farmi la colonscopia.
La colonscopia non è stata facile come il solito poichè il mio intestino era un pò contratto a causa di tutti questi spasmi di dolore che da natale mi perseguitano, comunque sono state fatte le biopsie che a giorni avrò, dal retto fino all ileo; ed è proprio l'ileo la parte colpita, i dottori ne sono sicuri al 99.9% ieri sono andato a ritirare la risonanza magnetica delle anse intestinali e risulta che l'ansa destra è inspessita per 20 cm nella zona ileale ed è prepotentemente compatibile con il M. DI CROHN.

E' da due settimane che sto facendo la cura:
al mattino prendo 3 compresse di Entocir, 2 di Pentasa, poi 2 compresse di fermenti lattici e una di Pantorc 20.
A pranzo 20 gocce di ferro che però non tollero e mi fanno venire la diarrea e alla sera altre 2 compresse di Pentasa.
Devo dire che ho già preso due kg e mi sento meglio, non ho più dolori addominali, insomma sembra stia funzionando. A voi tutti i pareri e grazie di avermi ascoltato!
billiejean88 non è connesso  
Vecchio 25-04-08, 12:36   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Massimo, benvento!

La tua storia é molto simile alla nostra: sofferenza, analisi di tutti i tipi, colonscopia, diagnosi e cura.
Sono contenta che con l'inizio della terapia tu ti senta già meglio!
Per quanto riguarda il ferro, forse dovresti far presente alla tua gastroenetrologa che ti causa qualche problemino e magari te ne consiglierà un altro che non ti causi disturbi.
Un grosso in bocca al lupo!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 25-04-08, 14:21   #3
billiejean88
Occasionale
 
Data registrazione: 24-04-08
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie della risposta diavolita!
La dottoressa mi aveva detto che se 30 gocce mi davano problemi, potevo abbassare la dose e prenderle anzichè a stomaco vuoto a stomaco pieno... proprio oggi ne ho prese 15 a stomaco pieno, vediamo cosa succede.
billiejean88 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.