|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-05-08, 19:33 | #1 |
Occasionale
|
Dieta pre biopsia
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo e in attesa degli esiti degli esami del sangue.
In un altro post avevo scritto la mia situazione. Sono andato da un gastroenterologo che mi ha dato da fare diversi esami del sangue (compreso quello per la celiachia) e la colonscopia tra una settimana (con biopsia intestinale se gli esami del sangue risultassero positivi). Da qui la domanda: da 5 giorni ho notato che eliminando il glutine dell'alimentazione sono tornato, anche se non stando al top, a stare meglio. Nel caso risultassi positivo alla celiachia e dovessi fare la biopsia, questa mia dieta senza glutine questa settimana e la prossima invaliderebbe l'esito? Grazie a tutti.ciao |
04-05-08, 19:37 | #2 |
Vice Amministratore
|
Purtroppo questo rischio c'è. Le biopsie per la ricerca della celiachia necessitano di dieta libera.
04-05-08, 20:59 | #3 |
Tutor
|
Sì, esatto, concordo con quelloche ha già scritto Stefania.
Comuque, il fatto che tu ti senta leggerente meglio mangiando prodotti senza glutine é normale poiché sono alimenti più semplici e, di conseguenza, più facilmente digeribili rispetto agli altri. |
10-05-08, 18:58 | #4 |
Occasionale
|
Problema risolto, celiachia nisba, tra l'altro valori del sangue perfetti... boh!
Sono proprio curioso di vedere che mi dicono con la colon. |
11-05-08, 14:38 | #5 |
Tutor
|
Sì, anche i miei esami del sangue erano perfetti, tuttavia, dalle biopsie fatte in seguito alla gastroscopia, é risultato un inizio di celiachia che, appunto, viene diagnosticata attraverso la gastroscopia e non con la colonscopia.
|
|
|