|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-08-08, 10:46 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Ciao a tutti,
sono stata malata di RCU da fine 2004 sino al 2006: 1 anno e mezzo in cui ho seguito varie terapie che inizialmente sembravano tenere a bada la malattia ma che alla fine si sono rivelate, nel mio caso, poco efficaci. Oggi posso dire di aver sconfitto la malattia grazie ad un intervento chirurgico risolutivo che mi consente di vivere una vita tranquilla e serena. E' una strada difficile, ma ce la si puo' fare. |
20-08-08, 18:39 | #2 |
Socio Junior
|
Benvenuta nel forum.
Che tipo di intervento chirurgico hai fatto? |
21-08-08, 08:58 | #3 |
Occasionale
|
Ho subito 3 interventi chirurgici: colectomia totale, ricostruzione con J-pouch e infine ricanalizzazione. Questo nell'arco di 9 mesi, da ottobre 2006 a giugno 2007.
Il mese più bello? Giugno 2007: finalmente è finita ed io ritorno a vivere meglio di prima! Vorrei sapere se c'è qualcun altro che ha la J-Pouch per poter chiedere come va, essendo un tipo di intervento relativamente recente e quindi non sapendo cosa mi riserverà il futuro. Anche se sono del parere di vivere fino in fondo il presente e non pensarci troppo su. |
21-08-08, 12:21 | #4 |
Tutor
|
Ciao Nignita e benvenuta. In effetti alle volte l'intervento è necessario. Raccontaci qualcosa di più, come ti sei accorta della malattia? Attualmente quindi non prendi niente?
|
21-08-08, 12:45 | #5 |
Occasionale
|
Ciao bizzo,
mi sono accorta della malattia quando un giorno, andando al bagno, ho visto delle perdite di sangue e le feci erano muco miste a sangue. Allora nel giro di pochi giorni ho fatto la colonscopia e il verdetto è stato: RCU. Sicuramente meglio di un tumore al colon ma chi ne aveva mai sentito parlare? Mai potevo pensare che dopo 1 anno e mezzo questa RCU sarebbe esplosa al punto tale da richiedere un intervento chirurgico che però si è rivelato la mia salvezza. |
23-08-08, 16:31 | #6 |
Reporter
|
Ciao bentrovata e auguri per il percorso risolutivo.
|
|
|