|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-06-06, 14:20 | #61 | |
Socio Senior
|
Citazione:
|
|
24-08-06, 12:53 | #62 |
Socio Senior
|
Ciao Vale, scusa ma ho letto che adesso fai la dieta senza glutine. Ti hanno diagnosticato la celiachia? Puo' darsi che mi sia persa qualcosa... in tal caso scusatemi.
|
25-08-06, 09:49 | #63 |
Socio Senior
|
Dai Chpaperotta, fatti un sorriso, oggi a Torino c'è il sole anche se con qualche velo. Vai a fare una passeggiata, distraiti, non pensare alla panciolina. Cerca un amico/amica e chiacchierate un po' mentre vi fate una vasca in via Roma. Ciao
|
25-08-06, 13:43 | #64 | |
Socio ◊◊◊
|
Citazione:
|
|
25-08-06, 14:04 | #65 |
Socio Senior
|
Vale senz'altro e' la scelta giusta. Almeno ti togli ogni dubbio.
|
30-08-06, 12:45 | #66 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Cmq sono contenta per te cara Vale...........meno male che non è crohn........quindi devi eliminare il glutine giusto???? pane pasta etc etc.....
|
04-11-08, 17:48 | #67 |
Socio Assiduo
|
Ho iniziato a stare male una sera di settembre di 11 anni fa. Stavo passeggiando con mia sorella e mi faceva malissimo lo stomaco. Ho passato la notte in bagno a vomitare. Il giorno dopo il dottore mi disse che era gastrite e di mangiare in bianco per un pò.
Il giorno dopo ancora avevo perso 5 kg. Iniziarono le visite, mai nè in quel periodo nè prima, ho avuto episodi di sangue nelle feci. Per le visite si passa da ge a ginecologi per finire addirittura al centro dei tumori del sangue perchè mia madre aveva paura in quanto ero diventata verde. A scuola mi chiamavano il mostro. Una volta un ge mi chiamò per visitarmi e chiese espressamente che andassi da sola. Cominciò a chiedermi come stessi (intendeva psicologicamente) se avevo il ragazzo e cose del genere. Risultato: tutti i dottori che mi visitavano dicevano che ero anoressica basandosi sul fatto che il morbo mi portava solo mal di pancia, vomito e anemia. Anche tutta la mia famiglia si convinse di questo e cominciò a dirmi che ero io che volevo stare così, finchè 8 mesi dopo mia madre una notte che si stancò di sentirmi lamentare, provò a picchiarmi ma si fece male lei dato che mi erano rimaste solo le ossa. La mattina mi portò in un ospedale di un paese vicino al mio, che aveva sempre tenuto come ultima risorsa e lì mi hanno salvato la vita. Mi operarono 3 gg. dopo il ricovero. Premetto che una settimana prima l'ennesimo ginecologo dopo l'ennesima ecografia, mi disse che avevo le cisti alle ovaie. Il giorno dell'intervento dovettero anticiparlo di qualche ora perchè dall'ecografia risultò un'emorragia interna. Alla diagnosi tutti i miei parenti si sentirono in colpa per come mi avevano dato addosso. |
04-11-08, 21:44 | #68 |
Reporter
|
Beh che dire... Chi piu' e chi meno ha vissuto un periodo nero prima di scoprire il crohn. Ora almeno di bello c'e' che ci siamo ripresi un po' di dignita' che in quel periodo ci avevano fatto perdere.
Anch'io come te ho preso tante di quelle botte dai miei genitori perchè erano convinti che i miei dolori derivassero dalla scuola, dal ragazzetto di turno, dalle amiche... Ora sono genitore anch'io e li ho perdonati. |
04-11-08, 22:02 | #69 |
Socio Assiduo
|
Io non gliene ho mai fatto proprio una colpa vera e propria... solo quando ci fu la diagnosi li guardai e dissi: bè? Chi aveva ragione?
Solo che per un pò di tempo le mie sorelle che allora avevano una 12 e l'altra 8 anni mi hanno "accusata" di averle tolto la mamma e di essere stata la causa di tanti maltrattamenti da parte di altri parenti. Purtroppo ero ricoverata in un ospedale a circa 400 km da casa e mia madre stette quasi la totalità del tempo con me tranne una volta che mi mandò mia zia e lei tornò a casa per 3 o 4 gg. e gli ultimi 3 o 4 gg. prima della dimissione definitiva, quando ormai stavo bene. Considerate che fra entrate e uscite, sono stata in ospedale dalla fine di aprile a metà agosto quindi un lasso di tempo abbastanza lungo. Logicamente le mie sorelle non lo dicevano con cattiveria, era solo che le persone che stavano loro intorno in quel periodo dicevano sempre che quando sarei uscita dall'ospedale, avrebbero dovuto trattarmi come una regina e avevo tutte le attenzioni puntate addosso. |
|
|