Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-13, 23:01   #1
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Ho mangiato questa sera le castagne secche spellate e morbide (da noi si chiamano pastiglie).
Era da una vita che non ne mangiavo... speriamo bene per domani!
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-14, 21:50   #2
cecilia.1982
Occasionale

Predefinito

Allora: le brioche a colazione, un po' di Nutella a volte pizza una volta al mese, cioccolata con panna circa una volta a settimana... sono golosissima e per me è difficilissimo rinunciare a queste cose. Rispetto a quel che mangiavo prima della malattia, mi sto limitando davvero tanto.
A volte mi piace anche mangiare i formaggi, ad esempio il gorgonzola, il brie, la mozzarella, il grana, però finora li tollero bene.

Non parliamo di quanto mi mancano le serate a base di mojito o gli aperitivi a base di vinelli buoni o birra e svariati stuzzichini fritti! Adesso però gli alcolici mi danno bruciore di stomaco e gonfiore, pur senza scariche, quindi li ho tagliati praticamente del tutto. Mi concedo solo un sorso di vino o spumante in occasione di feste/compleanni ecc.
cecilia.1982 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-14, 22:42   #3
Alexx
Socio ◊◊

L'avatar di Alexx

Predefinito

Oddio... l'ultimo ieri sera un bel menu da mc donald.
Oggi diciamo che sono stata brava... colazione una fettina scarsa di ciambellone allo yogurt e cacao ahhahha... per pranzo un paninozzo con la mortadella, caffettino e budino al cioccolato.
Cena: fettuccine al sugo con involtini e salsiccia, il tutto fattibile nella dieta che sto faendo rinunciando ad altre cosette anche perché tutto ciò che ho nella dieta della mia nutrizionista non riesco a mangiarlo.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-14, 15:49   #4
cecilia.1982
Occasionale

Predefinito

Oggi 2 muffin al cioccolato...eeeh, ci voleva proprio!
Comunque, penso che nelle nostre malattie essere ossessionati dalla dieta sia dannoso, perchè si ripercuote a livello psicologico e non ci godiamo nulla, rischiando di peggiorare le cose.
Io non ho grossi problemi quando "sgarro", almeno finora, forse proprio perchè qualche peccatuccio fa bene all'umore e aiuta ad essere anche un po' più positivi!
cecilia.1982 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-14, 09:33   #5
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ieri sera mi sono concessa una crepe con radicchio, scamorza e speck e un'altra con gelato e panna. Purtroppo il mio intestino non è ancora pronto per certe cose... peccato, perché era tutto così buono!
Vecchio 19-03-16, 19:20   #6
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Predefinito

Ieri sera, dopo un normalissimo e buon pesce alla griglia, ho commesso l'errore grossolano - a mia parziale scusante posso addurre una stitichezza di un paio di giorni - di mangiare una sorta di pasticcio patate lesse + cicoria. Risultato? Oggi gonfiore tipo pallone, scariche e dolori.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum