![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Ho mangiato questa sera le castagne secche spellate e morbide (da noi si chiamano pastiglie).
Era da una vita che non ne mangiavo... speriamo bene per domani! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Occasionale
|
![]()
Allora: le brioche a colazione, un po' di Nutella a volte pizza una volta al mese, cioccolata con panna circa una volta a settimana... sono golosissima e per me è difficilissimo rinunciare a queste cose. Rispetto a quel che mangiavo prima della malattia, mi sto limitando davvero tanto.
A volte mi piace anche mangiare i formaggi, ad esempio il gorgonzola, il brie, la mozzarella, il grana, però finora li tollero bene. Non parliamo di quanto mi mancano le serate a base di mojito o gli aperitivi a base di vinelli buoni o birra e svariati stuzzichini fritti! Adesso però gli alcolici mi danno bruciore di stomaco e gonfiore, pur senza scariche, quindi li ho tagliati praticamente del tutto. Mi concedo solo un sorso di vino o spumante in occasione di feste/compleanni ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio ◊◊
|
![]()
Oddio... l'ultimo ieri sera un bel menu da mc donald.
Oggi diciamo che sono stata brava... colazione una fettina scarsa di ciambellone allo yogurt e cacao ahhahha... per pranzo un paninozzo con la mortadella, caffettino e budino al cioccolato. Cena: fettuccine al sugo con involtini e salsiccia, il tutto fattibile nella dieta che sto faendo rinunciando ad altre cosette anche perché tutto ciò che ho nella dieta della mia nutrizionista non riesco a mangiarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Oggi 2 muffin al cioccolato...eeeh, ci voleva proprio!
Comunque, penso che nelle nostre malattie essere ossessionati dalla dieta sia dannoso, perchè si ripercuote a livello psicologico e non ci godiamo nulla, rischiando di peggiorare le cose. Io non ho grossi problemi quando "sgarro", almeno finora, forse proprio perchè qualche peccatuccio fa bene all'umore e aiuta ad essere anche un po' più positivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Ieri sera mi sono concessa una crepe con radicchio, scamorza e speck e un'altra con gelato e panna. Purtroppo il mio intestino non è ancora pronto per certe cose... peccato, perché era tutto così buono!
![]() |
#6 |
Moderatore
|
![]()
Ieri sera, dopo un normalissimo e buon pesce alla griglia, ho commesso l'errore grossolano - a mia parziale scusante posso addurre una stitichezza di un paio di giorni - di mangiare una sorta di pasticcio patate lesse + cicoria. Risultato? Oggi gonfiore tipo pallone, scariche e dolori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Quanti sono i malati di Crohn nel mondo? | Posta in Arrivo | 3 | 03-11-06 15:15 |