Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-01-09, 18:33   #1
luciana
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 13
Predefinito bentrovati a tutti

Buonasera a tutti. Mi chiamo Luciana e vi racconto un pochino di me.
Da 2 anni sono iniziate le mie peripezie: febbre a volte alta a volte solo decimi, coliche continue, diarrea anche 20 volte al giorno. Ho praticato tantissimi esami finchè circa un anno fa, mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn.
Un pò c'è stato sollievo poichè finalmente c'era un nome per i miei problemi, però anche paura nel sentire che essendo una malattia cronica, avrei dovuto imparare a conviverci e diciamo pure, che era una malattia che quasi non conoscevo.
Non è stato facile, come penso non lo sia per nessuno, ma finalmente sto imparando a gestire questo mio nuovo corpo e ad accettare il tutto.
Leggendo questo forum ho provato il bisogno di fare parte di voi, perchè penso che nessuno possa capirti meglio di chi ha i tuoi stessi problemi.
Spero mi accettiate e vorrei fare i complimenti a chi da la possibilità a tutto questo.
luciana non è connesso  
Vecchio 21-01-09, 19:37   #2
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Ciao, Luciana e benvenuta.
Confrontarsi con chi soffre di disturbi simili ai tuoi aiuta tanto a capire in che modo ognuno di noi affronta la malattia e anche aiuta ad allentare lo stress che, inevitabilmente, patologie di questo tipo comportano.

Come puoi vedere, però, parliamo anche di altri argomenti che non riguardano la nostra malattia, i nostri hobby, le nostre esperienze di vita in generale ecc.
Spero ti troverai bene.
Posso chiederti che tipo di terapia segui? Hai provato molti medicinali?
Spero di rileggerti presto.
Un saluto.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 22-01-09, 09:24   #3
luciana
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 13
Predefinito

Grazie Cabo. Sono sicura che con voi starò benissimo. Siete una bella compagnia.
Riguardo le mie cure, ho preso per 1 anno Pentacol e Deltacortene. Ho avuto alti e bassi con la malattia. Poi il ge ha deciso di farmi smettere con il cortisone e sono stata malissimo. Ho preso l'Azatioprina e mi si sono sballati tutti gli esami. Avevo dolori lancinanti in tutto l'addome, adesso è un mese che ho iniziato l'humira. Incrocio le dita, mi sento bene come non succedeva da tanto.
Spero che sia la strada giusta.
luciana non è connesso  
Vecchio 22-01-09, 09:52   #4
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Ciao Luciana, benvenuta in questa grande "famiglia"!
Essendoti stato diagnosticato da poco il "morbetto" e, come per tanti di noi, dopo anni di sofferenze e di dubbi, probabilmente starai passando una delicata fase di "assestamento", per superare la quale questo forum ti sarà particolarmente utile (non sai quante volte da quando mi sono iscritta, mi son chiesta come e quanto sarebbero state diverse le cose se avessi avuto la "preziosa" opportunà di trovare subito anch'io un "luogo" come questo!).
Il mio consiglio è di non farti scrupoli di sorta, esponici pure i tuoi dubbi, le tue paure, cerca di trarre il meglio, insomma, da questa opportunità.
Qui troverai persone capaci di comprendere, desiderose di condiivdire le loro esperienze, o anche semplicemente di ascoltare.
Spero di rileggerti presto e ti rinnovo il mio benvenuta!
Paola
Paola08 non è connesso  
Vecchio 22-01-09, 13:28   #5
luciana
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 13
Predefinito

Grazie Paola, sei davvero gentile.
Mi sono iscritta dopo aver visitato questo forum infinite volte, ed è bello anche poter scherzare e parlare di cose futili, ci vuole, aiuta tanto a rilassarsi e per noi il relax credo sia una parte di ottima medicina.
luciana non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.