|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-03-09, 11:51 | #1 |
Occasionale
|
presentazione loc
Ciao a tutti,
sono Loc, ho 36 anni, e dal 2000 mi hanno diagnosticato la malattia di Crohn. Dopo vari alti e bassi, 20 gg. fa mi hanno eseguito un intervento programmato di resezione ileo-ciecale e dopo 8 giorni sono stato dimesso. Ora mi trovo ad affrontare i postumi dell'intervento con gli annessi problemi. Un saluto a tutti. |
09-03-09, 10:15 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ciao Loc benvenuto in questo forum.
Parlaci un pò di te se ti va! Di dove sei? Che problemi stai affrontando adesso? Ciao! |
09-03-09, 11:14 | #3 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Prima cosa voglio fare un grosso ringraziamento a tutti perche' finalmente ho la possibilita' di condividere la mia esperienza con persone che possono realmente capire quali sono i nostri problemi, paure, ostacoli rigurdanti la nostra patologia che nonostante possiamo essere forti e positivi, in ogni caso ci condiziona la vita anche nelle piu' semplici attivita' quotidiane. Sono un trentaseienne di Torino con una magnifica famiglia! I nostri due figli (la nostra gioia) di 4anni e mezzo, tengono me e mia moglie impegnati fino allo stremo nelle ore libere che non lavoriamo. Dal 2000 mi e' stata diagnosticata la malattia di Crohn e me la sono trascinata fino a ora. 20 gg. giorni fa mi e' stato eseguito l'intervento programmato di resezione ileo-ciecale (compresa la valvola). Sono contento che anche questa e' passata perchè ero parecchio preoccupato. Dopo 8 gg. mi hanno dimesso e ora sono in convalescenza. Devo dire che la ripresa va bene: ho recuperato i kg. persi per l'intervento e spero di prenderne altri ancora, visto che fin'ora assorbivo poco e di conseguenza non ingrassavo. Ora a distanza di 3 settimane dall'intervento e' passato il dolore alla ferita, ma ho delle stranissime sensazioni all'interno della pancia: durante la mattinata e primo pomeriggio vado 8-10 volte in bagno e ovviamente le feci sono liquide. Con quest'intervento ho colto l'occasione per smettere di fumare, erano ormai quasi vent'anni, e di cio' sono molto orgoglioso (solo un fumatore puo' capire quanto sia difficile); sono solo 20 gg. che non le tocco ma sono convinto e determinato e sono sicuro che ce la faro'... in tutto! Un abbraccio sincero a tutti. |
09-03-09, 21:42 | #4 |
Socio Assiduo
|
Ciao Loc, io ero un fumatore incallito e sono riuscito a smettere ormai da tanti anni, ricordati il detto: "Volere è potere.."
Non fare lo sbaglio di tornare indietro, mi raccomando, vedrai quanto si sta meglio senza fumare, sia di salute che di quattrini. Comunque in bocca al lupo! |
10-03-09, 11:11 | #5 |
Occasionale
|
Ciao Cupelli ,
grazie per l'incoraggiamento riguardo lo smettere di fumare. Per me e' molto impegnativa la strada che ho preso, perche' oltre ad affrontare i problemi post operatori mi trovo ad affrontare lo stress e gli sbalzi di umore dovuti al non fumar piu'. Crepi il lupo! |
10-03-09, 20:07 | #6 |
Socio Assiduo
|
Ti capisco Loc, eccome se ti capisco, io ho smesso quando stavo bene. La sigaretta era per me come un antidepressivo, ma ero diventato schiavo del fumo e questo non potevo permetterlo. Pensa che un giorno, in mezzo al fiume, pescando, si è scatenato un temporale ed io ho lasciato sul posto il portafogli e tutto il resto salvando solo il pacchetto di Marlboro e l'accendino, roba da pazzi ripensandoci adesso.
La tua situazione è molto più impegnativa della mia, ma se riuscirai a superarla sarai veramente un grande e dopo aver sconfitto il fumo toccherà alla patologia che ti perseguita, di questo ne sono certo. |
|
|