Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-05-08, 16:08   #11
nunzia
Socio Junior

Predefinito

Bhè che dire... beato te, io non ho mai avuto un rapporto bello con la mia famiglia, a me il crohn me l'hanno diagnosticato un mese dopo che sono andata a convivere e mia madre si, viene con me a fare le varie visite e colon, però mi dice sempre "sei a casa tua e veditela tu". I genitori del mio ragazzo invece, sono cosi premurosi con me, mi comprano i cibi alternativi a quelli che non posso mangiare, si preoccupano.
Per finire il mio ragazzo che non fa altro che dirmi che sto sempre male, ma a volte capisce il dolore che ho ed è premuroso!
nunzia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-08, 21:25   #12
bibi
Occasionale

Predefinito

I miei genitori sono stati molto premurosi nei miei confronti, quasi soffocanti credo.
Il loro dolore andava oltre al mio e questo per molti anni mi ha condizionato, anche perchè tutto doveva essere come dicevano loro, ero tenuta in una bolla di vetro fino a quando, non ho deciso di andare via di casa.
I primi periodi sono stati duri ma adesso tutto va meglio io ho la mia vita e loro ne fanno parte, senza per forza dover decidere per me, capiscono, mi stanno vicino, ci sono sempre ma sono io adesso a decidere per me.
bibi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-08, 08:43   #13
Paola08
Reporter

L'avatar di Paola08

Predefinito

Vade retro. Soprattutto i genitori. Restano fermi alla fase di rifiuto, sviluppando, nel tempo, comportamenti ambivalenti che li rendono o soffocantemente apprensivi, o paradossalmente superficiali. Nel caso di mia madre addirittura le due fasi si alternano senza alcuna ragione apparente. Non è che non li ami, però tendo a tenerli fuori il più possibile dalla mia vita in generale e dalle problematiche del mio mc in particolare.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-09, 20:39   #14
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Chi come me non parla molto con i propri familiari della propria malattia per non farli soffrire, è molto utile potersi sfogare con una persona che comunque non avrà mai niente a che fare con la propria vita, ma soprattutto che rimarrà solida qualsiasi cosa voi le raccontiate.
Voi che tipo di rapporto avete da questo punto di vista con la vostra famiglia? Io sinceramente ho serie difficoltà a raccontare ai miei genitori delle mie ricadute e dei miei sintomi, perchè poi dovrei gestire pure le loro ansie oltre alle mie.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 10:23   #15
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Anche io non parlo molto a casa della mia malattia.
E' stato difficile all'inizio far capire di cosa si trattava.
Diciamo che nei periodi più duri mi sfogo molto con mia madre, anche se credo che entrambi i miei genitori stanno sofffrendo molto per me in silenzio e mi tengono d'occhio cercando di non farsi accorgere.

Per un genitore un figlio sofferente è il dispiacere più grande.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 10:47   #16
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Con mia madre parlo tranquillamente di come sto, ovviamente si preoccupa quando sto male ma riesco a tenere a bada la sua ansia, visto che sono sposata e non abito con lei. L'unico problema è che lei vorrebbe che mi curassi con sedute di reiki e medicine omeopatiche, due soluzioni che decisamente non condivido!
Mio padre invece è molto schivo, se sto male ha qualche parola di conforto ma niente di più. Sicuramente gli dispiacerà quando sto male ma non lo dà a vedere.

Comunque la mia salvezza è stato mio marito, non so come avrei fatto senza di lui!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.