Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-09, 14:28   #11
pennilane
Occasionale

Predefinito

Sveglia alle 7 circa. Bagno e doccia. Colazione e Asacol compresse. Al lavoro per le 8,30, orario continuato con pausa pranzo velocissima e Asacol compresse. Fine lavoro alle 17,30.
Serata con cena come si deve e Asacol. Poi di solito film o libro e coccole con il mio compagno e il nostro cane.
Prima di dormire supposta Asacol o, se è necessario, clisma Asacol.
A parte Asacol, il resto è la vita di una persona che non ha RCU.
pennilane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 11:31   #12
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Io ho una settimana un po' strana: lavoro solo dal giovedì al sabato, per il resto faccio la mamma. Mi sveglio verso le 8 ed inizio prendendo serupin ed azatioprina. Porto Leonardo all' asilo ed Ettore a fare una bella passeggiata. Pranzo e prendo una compressa di pentacol 800 mg. Riposino rigenerante. Alle 15,30 vado a prendere il bimbo ed insieme riportiamo un po' ai giardini il cane. Lunedì e mercoledì pomeriggio Leo ha piscina. Cena alle 20 poi azatioprina e 2 pasticche di pentacol quindi divano e cartoni animati. Il giovedì ed il venerdì entro a lavorare alle 12,00. Il sabato lavoro tutto il giorno. La domenica mattina andiamo sempre a fare una bella girata che, se il tempo lo consente, consiste in belle passeggiate nel bosco. E via così, giorno dopo giorno...
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 10:58   #13
millye
Socio Assiduo

Predefinito

Sveglia alle 6.15.
Gastroprotettore insieme a un bel bicchiere d'acqua, faccio la doccia, mi vesto, mi trucco, colazione con thè zuccherato e Asacol 800.
Mi sveglio perennemente con il mal di pancia, che non passa malgrado vada al bagno.
Arrivo a scuola verso le 8, mi fumo la sigaretta e poi entro.
Panino piccino alle 11.
Pranzo verso le 14/15, pastiglia di Asacol 800 verso le 15.30/16.
Fermenti lattici o qualche bustina contenente argilla.
Cena verso le 20, pastiglia Asacol 800 verso le 21/22.
Verso le 23 un paio di gocce di Xanax.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 22:04   #14
Otello26
Socio Junior

Predefinito

Mentre leggevo le vostre di giornate, ho pensato alla mia:
Sveglia intorno alle 08,30 colazione, terapia, poi a seconda di come mi sento, la giornata in genere si svolge con lavoro per l'Associzione di cui mi occupo, qualche faccenda in casa e quando sto bene uscita dai miei cani e gatti.
Mi dedico quindi a loro, il giovedì vado al cinema il pomeriggio, all'uscita ho il corso di Caraibici fino alle 23,30 (mi diverte molto, ho cominciato da poco...), gli altri giorni a parte la spesa esco poco, ma quando riesco a farlo sto molto meglio.
Diciamo che la mia vita è molto condizionata dalla malattia, che anche in fase di remissione mi porta ad avere dalle 5 alle 8 scariche al giorno.
Se spero in un miglioramento? Già se non ci sarà il peggioramento, che purtoppo pavento, sarebbe già molto.
Qualcuno leggendomi dirà, ma che allegria...
Sottoscrivo.
Otello26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-09, 20:50   #15
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Era dal giugno scorso che non avevo più ricadute, e fino alla settimana scorsa la mia vita era quella di una persona normale a parte andare ogni due mesi in ospedale a fare la Remicade.
Da una settimana invece la mia vita è ricambiata (per l'ennesima volta): attualmente sveglia alle 6:00, supposta di topster, poca colazione per non sentirsi troppo male fuori casa (prima invece era tanta colazione), treno alle 7:00, poi metropolitana con primi sintomi di dolori intestinali, poi in media 4-5 ore di lezione all'università con ripetuti crampi intestinali e impossibilità di andare al bagno (è una mia questione psicologica). Treno a ora di pranzo con dolori sempre più insopportabili, e poi finalmente a casa (ma soprattutto in bagno!) Il resto della giornata lo passo chiusa in casa tra bagno e letto. E poi arriva la notte, altra suppostina di topster, due ore di tregua, e poi andirivieni notturno letto-bagno anche quando dovrei dormire!
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.