Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-10, 19:22   #1
preoccupata84
Occasionale

Predefinito Preparazione: necessito di consiglio urgente.

Ragazzi sono molto preoccupata!
domani andrò a fare la colonscopia al fatebenefratelli di milano alle ore 14.30 e devo confessare di non avere eseguito alla lettera la programmazione.

Settimana fa mi è stata diagnosticata una gastrite erosiva e sono in attesa di ulteriori diagnosi.

Da anni abuso di lassativi e sono affetta da bulimia.

E mi chiedevo se domani potrò fare lo stesso la colonscopia e se ciò che ho mangiato potrebbe in qualche modo far risultare alterati o poco attendibili, poco veritieri, le analisi e ciò che si vedrà dalla colon.
Se glielo dico al dottore magari non me la fa affatto la colon e mi tocca aspettare ancora molti mesi... mi scoccia.

Praticamente stamane tra le 10.30 e le 12.00 ho mangiato 20 gallette di riso soffiato. Ho iniziato a prendere selg esse alle 15.30 anzichè alle 14.

Oltretutto sulla preparazione che mi hanno dato c'era scritto che a cena ieri avrei potuto mangiare del formaggio ma non è stata specificata la quantità e così ho mangiato 250 grammi di una caciotta intera.
Come sono pentita.

Domenica ho mangiato circa 40 gallette di riso e tanta crusca.
Non so.

In fondo la preparazione riguardava solo il lunedi, il martedi cioè oggi, e domani, prima dell'esame.

Vi prego aiutatemi.
Ditemi voi.

In fondo domattina dovrei bere ancora 2 litri di quella robaccia e fare una peretta da un litro.

Basterà il selg esse di oggi a pulirmi?
preoccupata84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-10, 23:52   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao, penso che non sia un problema iniziare a bere la purga un pò più tardi, al massimo frequenterai il bagno fino a un'ora più tarda.
Il problema è che non hai rispettato il regime che si deve seguire per la preparazione. Per quella che è la mia esperienza, in particolare la sera prima del giorno di assunzione dell'Isocolan, (selg esse per te), si può cenare ma in modo leggero, seguendo una dieta povera di scorie, evitando cibi che contengano fibre, tipo frutta e verdura. Oggi avresti dovuto digiunare e bere la purga.
Penso che potresti essere comunque pulita, a patto che tu beva completamente tutti i litri prescritti e faccia anche il clistere.
E' molto importante che l'intestino sia ben pulito in modo che il medico possa vedere bene e accertare che cosa eventualmente non va. Se non risultassi sufficientemente pulita l'esame verrà rimandato sicuramente. Spero che oltre alle gallette di riso tu non abbia mangiato altro oggi e che tu abbia bevuto tutto il selg esse che ti era stato prescritto. Domani termina con i due litri e il clistere. La preparazione è un momento fastidioso per tutti ma è necessario rispettare le indicazioni. Perciò cerca di non cadere in tentazione e cerca di arrivare tranquilla all'esame di domani. E sopratutto niente sconti sulla purga. Spero che tutto vada per il meglio sia per la pulizia dell'intestino, sia per il risultato della colon.
Un abbraccio e tienici informati.
Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-10, 15:20   #3
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Come dice l'amica qui sopra non centra l'inizio di bevuta del liquido, magari starai di più in bagno, ma quello non importa.
Bisogna comunque stare attenti alla preparazione e farla bene in modo che gli esami verranno effettuati a regola d'arte.
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.