Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-09-10, 23:31   #1
BlackList
Occasionale
 
L'avatar di BlackList
 
Data registrazione: 25-09-10
Località: Palermo
Messaggi: 9
Predefinito Buona sera forum!

Ciao a tutti
mi chiamo Davide... ho 17 anni è ho il morbo di Crohn scoperto 2 mesi fa dopo 1 anno di ricerca!

Vi racconto la mia storia anche se un pò lunga accorcio molto.
Allora premetto che iniziò tutto nel 2008 quando io decisi di fare una dieta dimagrante poichè pesavo 110kg e non stavo bene con me stesso e non riuscivo neanche a socializare.
Ho fatto una dieta di testa mia, ingenuamente, eliminando molti alimenti base. Nell'estate 2009 comincio a dimagrire molto arrivo ad 86 kg e decisi allora di mangiare tranquillamente, passano gli anni e nel febbraio 2010 comincio ad accusare dolori addominali. Dopo parecchi mesi, perdendo molti più kg e arrivando al peso attuale di 65kg, il dottore pensa che sia meglio togliere l'appendice, infatti la toglie e si accorge che nella mia parte finale dell'intestino c'è un qualcosa di ulceroso, non so perchè non mi ha tolto una parte di intestino.
Andando avanti ho fatto un clisma del tenue è da li si sono accorti che avevo il morbo di Crohn.

Adesso sono in cura con un gastroenterologo che mi fa prendere momentaneamente il Pentasa e il cortisone, ancora purtroppo però ho dolori addominali.
Volevo sapere di più su questa malattia.

Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti Davide!
BlackList non è connesso  
Vecchio 25-09-10, 23:50   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto Davide, anche tu giovanissimo.

Non è semplice spiegarti la malattia, ti posso consigliare di leggere le diverse discussioni che ci sono nel forum, non è semplice perché non è uguale per tutti, ti accorgerai che anche la cura cambia da persona a persona.

Una cosa te la vorrei dire però la dieta non è stata la causa del Crohn, anzi non mangiare determinati cibi aiuta.

Perdi anche sangue nelle feci? I dolori addominali son costanti?

Parlaci anche di te, se ti va!
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 25-09-10, 23:54   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Davide, benvenuto!
Mi dispiace che un altro ragazzo così giovane entri a contatto con il Crohn, o una MICI.
Devi avere un pochino di pazienza e fiducia nel tuo medico e nella terapia.
Dalle tempo di fare effetto. Non trascurarti però, stai attento ai segnali del tuo corpo e riferisci al Gastroenterologo ciò che ti sembra strano, o anche solo i tuoi dubbi. Questo è un momento delicato, di conoscenza della malattia e hai bisogno di avere la sicurezza che tutto proceda per il meglio.
Qui ti troverai bene. Ci sono molte discussioni sui più svariati agomenti, alle quali potrai dare il tuo graditissimo contributo, che potranno aiutarti a reperire informazioni utili sulla malattia e sulle sue manfestazioni. Scoprirai che siamo tutti simili quanto diversi, perchè ogni caso è davvero un caso a sè. Ma ti ritroverai in tante esperienze e sopratutto ti sentirai meno solo.
Qui ci sono molte persone disposte ad ascoltarti e a offrirti supporto quando ne hai bisogno e potrai anche solo fare due chiacchere nella chat.
Poni senza problemi le tue domande e saremo felici di risponderti, se ne saremo in grado, ricorda che non siamo medici.
Se ti va puoi parlarci un pò di te, cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni, ecc...

Benvenuto, spero di rileggerti presto.

Un abbraccio.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 25-09-10, 23:56   #4
BlackList
Occasionale
 
L'avatar di BlackList
 
Data registrazione: 25-09-10
Località: Palermo
Messaggi: 9
Predefinito

Mi capita molto raramente di perdere sangue nelle feci, i dolori sono costanti specialmente la sera ma sopratutto la notte che mi impedisce di dormire tranquillamente poi dipende, la sera e la notte ho sempre questi dolori, mentre la mattina e il pomeriggio a volte viene e a volte no. Comunque mi farò un giro nel forum per apprendere un po' su questa malattia!
BlackList non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.