|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-12-10, 14:42 | #1 |
Reporter
|
Artrite reumatoide e vascolite
Ciao! Stamattina sono stata dal medico curante. Mi ha visitato perchè il mio stato fisico generale è a terra, ho dolori alle articolazioni della spalla, braccio, del ginocchio destro e schiena. A fine visita mi ha detto che probabilmente i miei dolori sono causati da un'artrite reumatoide e nella gamba ho una vascolite. Saranno causati dal mdc? Dovrò andare a fare dei prelievi per vedere il valore reumatico! Domani mattina andrò dal ge e forse mi darà questa benedetta diagnosi! Speriamo!
|
22-12-10, 11:48 | #2 |
Tutor
|
I dolori alle articolazioni sono una delle manifestazioni extraintestinale del morbo di Crohn! Molti di noi, me compreso, ne soffrono o ne hanno sofferto! Io ho trovato giovamento con l'Humira!
22-12-10, 16:24 | #3 |
|
Ho sofferto di vasculite anche molto invalidante agli esordi della malattia. Arrivavo la sera che letteralmente non camminavo più, nemmeno volendolo. Non mi hanno mai spiegato se fosse un problema legato o meno al Crohn, me la curavano col cortisone che però non manteneva la remissione.
Anch'io avevo gli indici reumatici alterati (PCR, indice reumatico e Waaler Rose) e positività per gli autoanticorpi c-ANCA e anti-muscolo liscio. Il problema è scomparso da quando prendo gli immunosoppressori (circa quattro anni). |
06-01-11, 16:16 | #4 | |
Visitatore
|
Citazione:
|
|
|
|