|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-02-11, 16:08 | #1 |
Visitatore
|
MdC e antibiotici
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha preso con il mdc degli antibiotici? Mia figlia prende il Normix, un mese, poi tre settimane niente, di nuovo una settimana ecc. C'è qualcuno che ha fatto questo tipo di terapia? E normalmente quanto tempo bisogna andare avanti con l'antibiotico? In più prende l'Asacol. Grazie per tutte le risposte e buona domenica. Renata |
13-02-11, 19:01 | #2 |
Vice Amministratore
|
Mio figlio ha fatto terapia con il normix, all'inizio gli dava qualche scarica in più, come per "ripulirsi", poi si sistemava. Purtroppo su di lui molti antibiotici hanno pesanti effetti collaterali e abbiamo dovuto smettere.
13-02-11, 19:27 | #3 |
|
Prendere antibiotici per il Crohn è normale. Alcuni pazienti li fanno a cicli anche mensili. Spesso sono efficaci e aiutano a diminuire le scariche e l'aria che si accumula nell'intestino. Molti, come dice Stefania, possono avere effetti collaterali fastidiosi. Il Normix l'ho preso per diverso tempo e non mi procurava molti effetti indesiderati, al contrario del Ciproxin che invece mi ha procurato dolorose tendiniti. Per quanto tempo andare avanti, è difficile dirlo. I dottori possono avere idee diverse a riguardo.
|
13-02-11, 23:44 | #4 |
Visitatore
|
L'unico che può dirti per quanto tempo vanno assunti gli antibiotici è il gastroenterologo.
|
14-02-11, 23:53 | #5 |
Visitatore
|
Grazie mille delle vostre risposte. Chiaro che lo decide il ge, ma volevo sapere cosa fanno gli altri. Comunque grazie ancora.
Renata |
|
|