|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-03-11, 23:30 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti
Salve a tutti,
io ho mia cognata che da tempo soffre di colite ulcerosa, sta prendendo tantissimi medicinali tra cui mezalazina 500 cortisone e azatioprina. Ho letto di questo nuovo farmaco Remicade-infliximab e chiedevo se qualcuno di voi lo ha già provato, se ha notato miglioramenti e quanto costa? Grazie Luna |
07-03-11, 00:15 | #2 |
Visitatore
|
Il farmaco viene erogato dal sistema sanitario nazionale, quindi per il paziente non ci sono costi da sostenere (sarebbero esorbitanti sennò!). E' un farmaco che viene somministrato generalmente in infusione, e comunque sempre in ambiente ospedaliero (cioè, non è un farmaco che si può assumere a casa propria, per intenderci). Generalmente è approvato per il morbo di Crohn, mentre per la colite ulcerosa si sta ancora sperimentando clinicamente. Gli effetti, comunque, sembrano essere spesso molto positivi.
|
08-03-11, 22:30 | #3 |
Occasionale
|
Moltissime grazie!
Oggi ha fatto altri esami e le han prescritto idrocortisone e questo cosa fa? |
09-03-11, 00:02 | #4 |
Visitatore
|
L'idrocortisone non è altro che il cortisolo, un ormone prodotto dalle nostre ghiandole surrenali; a differenza dei cortisonici sintetici, l'idrocortisone è meno potente come antinfiammatorio. Considerato che tua cognata ha la colite ulcerosa, l'idrocortisone dovrebbe avere un effetto adiuvante per la terapia...
|
|
|