|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-03-11, 17:04 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti!
Sono Pola ed è la prima volta che scrivo in questo forum. Sono in attesa di diagnosi per sospetto Chron o altro. Ho perso mio padre a causa di un tumore al colon con metastasi al fegato e mio fratello soffre di Chron da diversi anni.
Quando morì mio padre i medici mi consigliarono di fare colonoscopia per prevenzione ma io non l'ho mai fatta per paura di nn riuscire a sopportare il dolore. In quest'ultimo anno ho avuto delle perdite di sangue dopo l'evacuazione e il mio medico insiste nel farmi fare questo esame. Vivo in Sicilia e che io sappia nessuno fa la colonoscopia con anestesia ma io sono disposta ad andare ovunque piuttosto che farla senza o con il solito sedativo. Forse a molti di voi potrò sembrare esagerata ma vi garantisco che ho una soglia del dolore molto bassa e non sopporterei l'esame. C'è qualcuno di voi che mi possa consigliare un ospedale dove eseguono l'esame in anestesia? Se fosse possibile preferirei su Roma perchè ho un appoggio. Vi ringrazio in anticipo. |
30-03-11, 21:11 | #2 |
Reporter
|
Ciao Paola e benvenuta nel Forum,
Mi spiace molto sentire la tua storia cosi triste e travagliata, qui sicuramentre troverai la voce a tutte le tue domande e perprlessita' a riguardo; per la Colonscopia da quello che so' si possono fare anche in anestesia totale, l'unica cosa che non posso aiutarti è consgiliarti ospedali a Roma visto che io ne' conosco molti ma sono al nord; a Bologna dove sono in Cura al Sant' Orsola li lo fanno sicuramente. Intanto puoi anche parlarci un pò di te che fai di bello nella vita i tuoi obby ecc? Auguroni e facci sapere come va. Saluti Felix! |
30-03-11, 23:00 | #3 |
Reporter
|
Cara Pola, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Leggendo quanto ci dici sulla tua famiglia intuisco che questo per te sia un momento difficile. Scoprire di avere una malattia che indirettamente si conosce già è dura da accettare. Capisco perfettamente la tua esigenza riguardo l'anestesia durante la colon e non mi sembri affatto esagerata. Ognuno di noi ha una differente soglia di sopportazione ed è giusto che tu voglia fare in modo di soffrire il meno possibile. Personalmente non sono in grado di darti un'indicazione precisa riguardo gli ospedali vicino Roma che effettuano questo esame in anestesia totale, ma intanto puoi consultare il forum "centri di gastroenterologia", sicuramente lì troverai qualche informazione valida. Intanto ti rinnovo l'invito di Felix, raccontaci un po' di te così potremo conoscerti meglio. Torna a trovarci presto e tienici aggiornati sul tuo stato di salute, mi raccomando! Un caro saluto!
31-03-11, 00:51 | #4 |
Tutor
|
Ciao Pola!
benvenuta nel forum! purtroppo l'iter diagnostico per i problemi intestinali è veramente antipatico. Ti capisco benissimo quando dici di non voler affrontare la colonscopia da sveglia. Io non lo avrei fatto e mai lo farò. Trovo completamente inutile farlo da svegli, non ci trovo vantaggi, se non me ne avessero dato la possibilità avrei cercato, come te, un posto dove farla in sedazione profonda. Nella sezione 'centri di gastroenterologia' vengono citati diversi centri presenti a roma. Io sono attualmente in cura presso il St. Andrea di roma, e li non mi hanno neanche chiesto come volessi fare la colon, per loro è protocollo standard farla in sedazione profonda. Io non ho sentito niente e mi sono trovata molto bene! Un abbraccio
31-03-11, 12:49 | #5 |
Occasionale
|
Grazie di cuore per il benvenuto
Ciao a tutti!
Grazie per le informazioni ma purtroppo sembra essere una cosa complicata. Stamattina sono stata 2 ore al telefono chiamando i vari numeri di ospedali a Roma e al momento l'unico che fa la colon con anestesia è il Policlinico Tor Vergata però la lista d'attesa momentaneamente è bloccata e dovrò richiamare la settimana prossima . Il Sant'Andrea che mi ha indicato Liv mi dicono che non la fa. Mi sono anche informata presso una clinica privata sempre di Roma dove si appoggiano medici del Tor Vergata ma mi chiedono oltre i mille euro... mi sembra un po' esagerato. Aspetterò la settimana prossima per sapere qualcosa di più. Vi farò sapere ciao |
03-04-11, 18:46 | #6 |
Reporter
|
Ciao Pola.
Anche io sono in attesa di diagnosi per Crohn! Vivo a Messina e il mio ge, mi ha fatto la colonscopia con l'anestesia totale. Sono in cura all'ospedale Papardo, e mi trovo benissimo. Il mio ge,è davvero bravo non solo come medico ma anche come persona. Volevo aggiungere che se parliamo di attesa, parliamo di giorni! |
04-04-11, 21:15 | #7 |
Occasionale
|
GRAZIE MICIA!
Mi dai una bella speranza essendo anch'io della provincia di Messina. E se come dici tu l'attesa non è molto lunga sarebbe perfetto (ma questi tempi d'attesa riguardano la visita o la colonoscopia?). |
04-04-11, 21:29 | #8 |
Reporter
|
Vale per entrambe le cose. Chiama al numero verde e ti prenoti la visita e poi sarà il gastroenterologo stesso a dirti quando andare per la colonscopia. Stai tranquilla perché andrà tutto bene. Ti raccomando! Chiama e prenota! Facci sapere l'esito!
|
|
|