Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-07-11, 14:11   #1
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito Stomaco

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè sono 3 giorni che sento una sensazione strana allo stomaco, un bruciore che permane ma senza essere forte forte e poi ho una sensazione di pienezza pazzesca allo stomaco anche se mangio solo un'insalata, come oggi (insalata, poca, e due miseri bastoncini di pesce )ecco il mio pranzo eppure mi sempra di aver mangiato come ad un matrimonio.

Consigli?
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 15:04   #2
stondelli469
Socio Junior

Predefinito

Alcuni periodi li ho passati anch'io con quel disturbo. A volte mi hanno dato il peridon o il levopraid e con quest'ultimo è andata bene. Dopo la dieta senza glutine mi capita meno di avere questo problema.
stondelli469 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-11, 15:10   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Non sono un medico ma ad intuito mi viene da pensare che possa trattarsi di una leggera gastrite. Forse stai attraversando un periodo particolarmente stressante, oppure hai assunto dei farmaci che hanno "infastidito" le pareti dello stomaco o hai mangiato qualcosa nei giorni passati che ti ha fatto male.
Di solito per disturbi simili è sufficiente un gastroprotettore per darti sollievo, sia con il bruciore che con la sensazione di gonfiore. All'inizio del mese scorso anche io ho avvertito questo fastidio, dovuto al fatto che mangiavo troppo in fretta ed ero particolarmente stressata. Con l'assunzione per una settimana di questo farmaco il sintomo è subito scomparso.
In ogni caso il consiglio che ti do, anche se appare scontato, è di parlarne con il medico (meglio ancora se il GE che ti segue). Magari è una cosa passeggera ma per evitare inconvenienti affidati a lui.
Vecchio 05-07-11, 15:42   #4
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Anche io confermo quello che ha detto Lety, potrebbe trattarsi di una lieve forma di gastrite, forse per un periodo un po troppo stressante. In genere se si assume per qualche giorno un gastroprotettore, alle volte basta anche qualche compressa di maalox, il tutto passa.
Ti consiglio anch' io comunque di segnalare i sintomi al tuo/a gastroenterologo.
Vecchio 05-07-11, 16:40   #5
Pisi
Socio Assiduo

Predefinito

Anche io ho il brutto vizio di mangire troppo in fretta e... si effettivemente sono sotto esami, cavolo!
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.