Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-08-11, 22:20   #1
Perugina28
Occasionale
 
Data registrazione: 03-08-11
Messaggi: 1
Predefinito Ciao a tutti

Salve,
sono di Perugia, e mi scuso anticipatamente per invadere un forum che in realtà non ha molto a che fare con la mia malattia.
Ho una malattia rara sembra. mi sono operata circa un mese fa a Bologna.
e mi han tolto diverse cosuccie, tra cui anche tutto il colon, e mi sono svegliata con una bella ileostomia.
Ecco sono entrata in sala operatoria per un altro motivo...
Quinndi il panico nel vedere una cosa che non mi aspettavo è stato notevole.
Ho letto che molti qui sono portatori di stomie
e sono qui per chiedere delle info se non disturbo.
Da una settimana circa sto davvero male, faccio fatica a fare anche due passi, cosa che la settimana prima non succedeva.
Mi sono spaventata, poi mi sono pesata e ho visto che purtroppo mi sono dimagrita di altri due chili.
Ma quanto bisogna mangiare? A volte non mi va proprio niente.
Possibile che il tutto derivi dalla debolezza? Anche per fare le scale ho fiatone e sembra che le gambe non mi reggono.
Sono relativamente giovane ho 38 anni, dico solo che mi sono dimagrita in tutto 14 chili in un mese.
Alcuni derivati dagli organi che mi han tolto altri per il diguno forzato in ospedale e per l'alimentazione parenterale.
Ora però non capisco questo mio drastico calo, qusai da non risucire a muovermi.
A qualcuno di voi è successo? quanto dura la convalescenza?
scusate ancora l'intromissione capisco che non ho scelto il forum giusto, ma spero che qualcuno che abbia la illeostomia o abbia subito la colectomia totale abbia voglia di rincuorarmi un poco.
Saluti.
Perugina28 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-11, 11:37   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Perugina,
benvenuta nel forum.
Non pensare minimamente di dare disturbo anche se non condividi con noi il tipo di malattia, condividi comunque l'essere malata con tutte le difficoltà che questo comporta e, con parte degli utenti del forum, condividi la stomia.
La tua storia mi ha molto colpita, andare in sala operatoria pensando una cosa e svegliarsi senza colon e con una ileostomia deve'essere stato terribilmente traumatico! Posso chiederti qual'è la tua patologia, se non sono indiscreta?
Io non posso aiutarti con la mia esperienza perchè, fammelo dire, per fortuna, non sono ancora stata operata per il mio Crohn, si diletta di più a farmi patire in altri modi. Però nel Club ci sono altri utenti che potranno esserti utili con le loro esperienze.
Mi permetto di segnalarti due discussioni, recenti e in continuo aggiornamento, che potrebbero tornarti utili. Si trovano entrambe nel forum "Prime Domande" e si intitolano " Colectomia totale: la mia esperienza passo per passo" e "Questioni di stomia". Se poi utilizzi la funzione "cerca" in alto a destra, inserendo una parola chiave come "stomia" ne usciranno altre.

Spero che trovarai qualche risposta alle tue domande. Non pensare di disturbarci e, se ti va, passa a dirci come stai.

Un abbraccio
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-11, 20:25   #3
Rasta
Visitatore
 
Data registrazione: 16-09-10
Messaggi: 29
Predefinito

Ciao cara Perugina,
mi dispiace molto per tutto quello che ti succede. Sono la madre di una 16enne col MC e non riesco aiutarti. Ma voglio abbracciarti forte forte. Forse in questo momento dell'anno la gente va via per cui dovrai aspettare un po' prima che ti rispondono. Ti auguro un bravo medico e familiari e amici sensibili che possono starti vicina come vorresti tu.
Tanti cari saluti dal Friuli
Renata
Rasta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.