Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-06-06, 14:22   #1
handy63
Socio Assiduo

L'avatar di handy63

Predefinito

ciao a tutti , scusate se effettuo qualche errore , sono nuova di queste chat, credo che possono essermi di aiuto in questo momento di crisi e di panico.... da una settimana sto poco bene a causa del crohn (diagnosticato nel 94), mi curo con pentasa e basta... sono una fifona non mi controllo quasi mai e adesso che sto male ho l'addome gonfio dolori all'inguine destro mi sono messa adieta liquida ed ho preso il duspatal ..... in casa non mi danno pace (giustamente) , vogliono che vada in ospedale , ma ho troppa paura!!!! scusate per il mio sfogo!!!
handy63 non è connesso  
Vecchio 08-06-06, 15:00   #2
handy63
Socio Assiduo

L'avatar di handy63

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BUGI
Ciao Handy ti rispondo qui anche se penso che i nostri "tutor" sposteranno poi i post in un topic + adeguato.
Il mio consiglio e' di andare subito dal medico, poi vedra' lui se andare in ospedale.
Fammi sapere.
Baci.
Grazie per avermi risposto, vedi qui da me a Livorno il medico che mi cura (ma che non mi vede da 2 anni) lavora esclusivamente in ospedale ....e non ti dico che trafila per poter accedere al reparto se non da ricoverata.... dopo di chè in due parole se la sbriga ... di solito mi dice fai un ecografia urgente e portamela intanto ciproxin e medrol associati a pentasa...allora io mi chiedo che ci vado a fare se la cura è la stessa di 12 anni fa? penso gia di iniziare con il ciproxin da subito e poi vedrò....grazie
handy63 non è connesso  
Vecchio 08-06-06, 15:25   #3
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Ciao Handy grazie per aver deciso di partecipare al nostro forum.
Non sempre le cure sono le stesse, purtroppo a volte potrebbero esserci dei cambiamenti
Bugi ha ragione vai dal tuo medico, magari se fa attività intra muraria fai prima, e se ti riesce di farla in fretta, portagli anche un'eco così eviti inutili rinvii.
Vecchio 08-06-06, 15:54   #4
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Ciao e benvenuta anche da parte mia!!! :P
Lo so che andare in giro per ospedali e medici non è mai auspicabile, ma alcune volte è necessario, se non altro per stare meglio e riappropriarsi della propria splendida quotidianità!
un abbraccio
valentina non è connesso  
Vecchio 08-06-06, 16:01   #5
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Ciao Handy, mi sembra evidente che tu hai bisogno di un valido gastroenterologo. Il crohn lo si gestisce quando è tranquillo, ma lo si deve aggredire quando lui aggredisce noi. Non posso certo dirti io quali medicine sarebbe meglio prendere, ma un bravo gastro sicuramente ti puo' indicare una terapia di "assalto" e poi di mantenimento.
Voglio dire che il Pentasa va bene come mantenimento (a proposito, che dosaggio prendi? 3 cp al giorno?); quando sei in fase acuta è meglio prendere anche altre medicine, e fare esami.
Dieta: io non ho mai fatto dieta liquida; quando sto male la mia dieta è bistecca ai ferri, patata bollita, banana, ma ognuno deve trovare la "SUA" dieta ottimale. Il Duspatal è un antispastico (lo prendevo negli anni '70) che però non cura il male ma solo il dolore.
Vai dal gastro quanto prima. Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 08-06-06, 18:09   #6
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

ciao e benvenuta
non dovresti fare di testa tua ma farti seguire
anche se io che te lo dico sono la prima a non essere in cura attualmente da nessuno da anni ma adesso voglio mettermi anch'io "IN regola" con i dottori.
anch'io gestisco la malattia da sola da anni ma non è la stessa cosa, perchè finchè sono leggere le recidive ok ma se si aggravano e spero non sia il tuo caso
in bocca al lupo comunque e bacioni
sa87 non è connesso  
Vecchio 08-06-06, 18:53   #7
Alby19
Socio ◊◊◊

L'avatar di Alby19

Predefinito

Tenersi sempre in costante controllo può evitare molti problemi. é sempre meglio evitare di aspettare senza far niente. Intervenire quando è il momento è la cosa più giusta. E poi non è detto che si debba ricorrere forzatamente ad un ricovero. Gli accertamenti e i controlli servono proprio per stabilire come è meglio affrontare il problema. Niente di quello che riguardai i problemi di salute è simpatico ma se ci sono modi per affrontarli per stare meglio e subito penso sia il caso di seguirli.
Su coraggio fai quello che ti dicono gastroenterologo e famiglia. Prima lo fai e prima starai meglio.
Alby19 non è connesso  
Vecchio 08-06-06, 19:27   #8
handy63
Socio Assiduo

L'avatar di handy63

Predefinito

ciao Aldo , ti rngrazio per aver incoraggiato una stupida come me .... sono l'unica che nonostante conosce i pericoli di questa malattia, se non curata, preferisce ignorarla per la fifa.... sabato mattina vado dal gastro e sento un pò.... ma pensi che c'è un alternativa al cortisone che di questi tempi ti fa diventare un mostro!!!!!??? adesso torno a letto perchè è l'unico modo per attutire i dolori all'addome... grazie
handy63 non è connesso  
Vecchio 08-06-06, 19:30   #9
handy63
Socio Assiduo

L'avatar di handy63

Predefinito

anzi un grazie a tutti per esservi interessati anche di me .... ne ho veramente bisogno.... sto in un letto da due giorni e mi alzo solo perchè altrimenti mi assale anche il mal di testa.... com'è difficile !!!!!!!GRAZIE
handy63 non è connesso  
Vecchio 08-06-06, 19:42   #10
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Solo il medico può decidere quale possa essere la cura migliore per te, però esistono dei cortisonici che hanno effetti collaterali notevolmente ridotti, rispetto a quelli tradizionali.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.