|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-03-12, 10:22 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Salve, sono Franco ed ho 20 anni. Mi è stata diagnostica la rcu circa un anno fa, anche se penso di soffrirne da almeno due anni. Fortunatamente non ho mai avuto dolori continui (se non brevi crampi alla pancia che ti fanno contorcere), ma il sangue è quasi sempre presente seppur in piccole quantità.
Penso sarà bello far parte di questo gruppo. Ciao e buona giornata a tutti. |
03-03-12, 10:43 | #2 |
Tutor
|
Ciao Franco e benvenuto nel Forum!
Come vedi siamo in tanti (purtroppo), sono sicuro ti troverai bene con noi che condividiamo la stessa malattia e tutti gli aspetti relativi alla stessa. Mi fa piacere leggere che al momento la rcu non è stata mai aggressiva e spero che questo stato duri per tanto tempo. Che terapia fai in questo momento? Se ti va, in questa sezione puoi raccontarci un pò di te, così possiamo iniziare a conoscerti! Un caro saluto e spero di rileggerti presto.
03-03-12, 13:12 | #3 |
Occasionale
|
Per adesso prendo 3 pillole di mesavancol al giorno e 2 pentasa a settimana.
Questo è la cura che mi ha prescritto il mi ge, ma il mio medico di base mi ha detto che potrei anche interromperla visto che sto bene. Grazie e ciao a tutti. |
03-03-12, 13:48 | #4 |
Reporter
|
Benvenuto nel forum anche da parte mia ! Secondo me non ti conviene sospendere la terapia visto che con essa sei in remissione!
Ciao Angela |
03-03-12, 16:18 | #5 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
In genere la mesalazina non si sospende perchè sei in remissione, anzi è proprio quella che ti mantiene così. A presto. |
05-03-12, 16:32 | #6 |
Reporter
|
Ciao Franco e benvenuto!
Chissà perche questi medici di base vogliono sempre interrompere le terapie.. è successo anche a me col mio relativamente però al reflusso gastroesofageo. Il GE mi aveva dato come cura 1 pastiglia di omeprazolo tutti i gg. Il mio medico di base mi aveva detto di interrompere perchè non si può prendere sempre e se mi fosse tornato fuori il problema allora di riprenderlo per 2 settimane e poi sospendere. Risultato? appena lo smetto mi tornano i disturbi! Anche secondo me quindi non dovresti smettere la mesalazina. Il GE mi ha sempre detto che quella è una terapia soprattutto di mantenimento. Quindi...
06-03-12, 13:36 | #7 |
Occasionale
|
Grazie paola. Oramai non so se ascoltare le parole del mio ge o del mio medico di base. Vedremo in seguito chi avrà ragione.
Ciao a tutti e grazie per le risposte. |
|
|