Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-03-12, 14:33   #1
g.battista68
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 24
Predefinito Salve mi presento sono g.battista

Salve a tutti, mi è stata diagnosticata la rcu circa 7 anni fa. Condivido il dolore in silenzio per non dare peso a chi mi sta attorno ma ho dei momenti di disperazione totale, non so con chi sfogarmi. Adesso ho scoperto questo forum, spero che mi sia di aiuto. Un abbraccio a tutti!
g.battista68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-12, 15:02   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Caro G.battista benvenuto!

Come ti capisco, sono poche le persone che possono comprendere che cosa proviamo noi, con la nostra malattia che ci accompagna ogni giorno e ci dà tanto filo da torcere quando è in fase attiva. Il forum è proprio il posto giusto se hai bisogno di sfogarti, di confrontarti e sentire che non sei solo. Troverai sempre chi ti ascolterà e cercherà di esserti d'aiuto per quanto possibile.
Oltre a questo ci sono molte discussioni nelle quali sono contenute informazioni utili a gestire e conoscere meglio la RCU. Vedrai che pian piano la malattia inizierà a farti meno paura.
Come stai in questo momento, che terapia stai seguendo?

Intanto se vuoi puoi raccontarci qualcosa di te, di dove sei, cosa fai nella vita, quali sono gli hobbies che ami coltivare etc.

Un caro saluto, a rileggerti presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-12, 17:00   #3
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao G.Battista e benvenuto nel forum anche da parte mia!
è proprio vero, solo chi le prova certe cose le può capire. E mai come in queste patologie questa frase è così vera. Non lo pensavo ma me ne sono dovuta rendere conto. Quasi nessuno capisce cosa passiamo, soprattutto all'inizio. Forse neanche chi ci sta molto vicino.
Vedrai, in questo forum ti troverai benissimo: chiedi e ti sarà risposto!
Ti va intanto di raccontarci qualcosa di te?
Un abbraccio
__________________
*Paola*
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-12, 17:19   #4
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao G.Battista, sei entrato nel forum giusto per noi malati di mici, vedrai che da oggi non ti sentirai più solo perchè qui c'è sempre qualcuno pronto a rispondenti, sai siamo in tanti, per mia esperienza ogni talvolta che ho dei dubbi o mi senta giù qui sono pronti a comprendermi ed aiutarmi, lo sarà anche per te. Dicci da dove scrivi, dove ti curi e come, i tuoi hobby ecc.
A presto, Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-12, 16:00   #5
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Benvenuto G.Battista anche da parte mia. E' vero il detto che dice: "Chi non ci passa non ti capisce!".
Hai fatto un'ottima scelta ad iscriverti in questo forum. Sono sicura che ti troverai benissimo.
Ciao.
Angela
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-12, 14:23   #6
g.battista68
Occasionale
 
Data registrazione: 12-02-12
Messaggi: 24
Predefinito

Vi racconto un po di me: ho riscontrato la malattia in un momento di cambiamento della mia vita lavorativa, sono arrivato (mandato dalla ditta per cui lavoravo) in Ancona nel novembre del 2004, mi occupavo dell'arredamento nei yacht, essendo il responsabile mi dovevo gestire tutto io da come impostare il lavoro alla gestione degli operai (praticamente stress alle stelle).
A maggio 2005 incomincio ad avere dei dolori addominali e sangue nelle feci, all'inizio mi son tenuto dolore e sangue pensando che la cosa si risolveva per com'era venuta, ma quando le scariche incominciarono a essere più frequenti e il dolore irresistibile sono andato al pronto soccorso. Cosi da li a poco tempo mi hanno diagnosticato la malattia; io ritengo che è stata solo ed esclusivamente causata dalla pressione costante della ditta e dallo stress, ma come sappiamo non è dimostrabile che la colite ulcerosa viene per causa stress.

Le medicine che prendo sono 2 mesavancol 1200 e quando è attiva topster (sospensione rettale). Adesso voglio dire due cose della mia vita:vivo in Ancona con moglie e 2 figli di 15 e 21 anni, lavoro al c.r.n. yacht con ditta in subappalto, non ho hobby tranne quello di farmi una corsetta ogni tanto, non sono riuscito in questa città a instaurare rapporti di amicizia quindi uso molto il pc per conoscere gente e instaurare un'amicizia virtuale. Sono originario dellla sicilia, e precisamente di Vittoria.
g.battista68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.