Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-12, 12:49   #1
francy.bricy@li
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-12
Messaggi: 8
Predefinito Salve a tutti sono Francesca

Salve a tutti sono Francesca una ragazza di 16 anni con diagnosi scoperta circa due anni fa di RCU.
Sono molto felice di essere in questo club perchè cosi qualcuno mi puo capire tutte le mie sofferenze e perchè no posso anche aiutare perchè ne ho passate tante.

ps. Sono già stata operata.
baci fra
francy.bricy@li non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-12, 16:06   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao Francesca e benvenuta nel Forum!

Sei giovanissima e sei stata già operata! Mi dispiace molto per questo, ora come stai? che terapia stai facendo?

Per conoscerti meglio puoi dirci qualcosa di te, cosa studi, di dove sei, cosa ti piace fare!

Un caro saluto e spero di rileggerti presto.
__________________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-12, 16:15   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Francesca, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Mi dispiace molto leggere che così giovane ne hai già passate tante. Spero che adesso stai passando un buon periodo e che puoi fare tutte le cose che fanno le ragazze della tua età. Nel forum ti troverai bene, siamo in tanti e facciamo il tifo per te.
Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in più su di te, così potremo conoscerti meglio.
Ti mando un affettuoso saluto e spero che ci risentiamo presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-12, 11:49   #4
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao Fra e benvenuta anche da parte mia!
Che giovane che sei! Mi dispiace che sei già stata operata. Che terapia stai seguendo ora?
Ti va di raccontarci un pò di te? Studi? Dove abiti?
Un abbraccio!
__________________
*Paola*
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-12, 15:39   #5
francy.bricy@li
Occasionale
 
Data registrazione: 09-03-12
Messaggi: 8
Predefinito Vi racconto di me...

Che bello gia mi avete scritto son molto felice mi sento apprezzata...
Sono di barletta in puglia studio per diventare professionista in bar e sala ricevimenti alla scuola alberghiero di margherita purtroppo per colpa della mia malattia sono stata rimandata per due anni perciò faccio il primo superiore per la terza volta e sono orgogliosa che ce la sto facendo finalmente.
Vi parlo un po della mia malattia:
tutto è incominciato con la pancreatite, mai stata in ospedale, mai stata male e a un certo punto a 12 anni mi son trovata in ospedale, dopo guarita da ciò sono stata meglio ma incominciavo ad andare sempre in bagno mi sentivo fastidiosa, stanca e nessuno mi credeva che stavo male, mi credevano tutti pazza e anche i miei genitori.
Poi dopo aver sofferto per 2 anni da sola perchè nessuno mi credeva sono stata a Foggia e li hanno scoperto tutto perchè perdevo sangue molto spesso, avevo dissenterie con dolori acuti e nausea e sangue e perdevo molto peso; mi hanno fatto la colon e mi hanno dato il cortisone diventando cortison dipendente facevo dosi elevate per 8 mesi.
Ero cambiata molto e posto i segni sul mio corpo che non mi libererò piu, insomma la malattia mi aveva devastato la vita. Ma tutto è stato inutile non riuscivo a stare bene ormai era tardi l'avevano scoperto troppo tardi e continuai a stare male e mi spostarono a Roma al Bambin Gesù dove mi hanno provato altre medicine molto forti (tutto questo fatto in 2 anni), non ricordo bene erano immunosoppressori e un'altra grigia grande molto pericolosa usata anche nei trapiantati.
Dopo nell'ultimo ricovero ho avuto dolori forti tanto da non camminare e hanno deciso di operare, che incominciava un calvario bruttissimo, non mangiavo, vomitavo e dolori acuti molto ero stanca... poi dopo un intervento di 8 ore e 3 giorni a letto con tubi avevo una pancia piu serena e io molto meglio con una stomia.
E' stato l'anno piu bello poi ho dovuto toglierla e comunque sono passata da 5 pillole al giorno a zero.
E' da un anno che l'hanno tolta e i primi periodi era difficile poi mi ci sono abituata a volte la rivoglio perchè ho rinunciato a molte cose che prima mangiavo.
Inoltre la mia malattia tutt'ora non mi fa fare nessun esercizio.
francy.bricy@li non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-12, 16:39   #6
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Francesca,
benvenuta nel Club anche da parte mia! Sono felice di sapere che ora le cose vanno meglio, nonostante l'intervento. Purtroppo la malattia ci obbliga a fare delle "rinunce" diciamo in più settori, ma l'importante è cercare di non abbattersi mai e di pensare sempre in positivo.
La Rcu si sente molto appagata dai sentimenti negativi e dall'umore depresso.
Vedrai che nel Forum ti troverai bene; qui ci sono persone che condividono tutti gli stessi problemi e possiamo capirci davvero a 360°. Inoltre anche tu potrai dare il tuo contributo.
Una curiosità: In che senso dici di non riuscire più a fare esercizi?
A risentirti presto. Un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.