Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-12, 14:53   #1
rosannadibuono
Occasionale
 
Data registrazione: 11-03-12
Messaggi: 2
Predefinito Ciao a tutti

Salve sono Rosanna, vivo a Napoli e ho 52 anni.
Da 10 ho la RCU, ma si sospetta un morbo di crohn.
Mi farebbe piacere sentire altre esperienze, confrontarmi, confidarmi con chi mi può capire.
rosannadibuono non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-12, 17:01   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Benvenuta in questo forum.
Ti consiglio da subito, se già non l'hai fatto, di leggere i vari post che ci sono nelle sezioni per vedere come tanti di noi affrontano e superano i vari disagi che queste malattie ci mettono ogni giorno davanti.
Per quanto riguarda il sospetto di crohn, nonostante la diagnosi di RCU, sono anche io combinata in questo modo, ma per fortuna sono arrivata ad un punto fermo.
Se vuoi puoi, sempre in questa sezione, parlarci un pò di te e dei tuoi interessi.
Spero di rileggerti presto.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-12, 09:01   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Rosanna, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Mi dispiace leggere che al momento la diagnosi è in discussione e che quindi si tratterà di stringere i denti e iniziare una terapia nuova ma più mirata. Se vuoi puoi raccontarci che terapia hai seguito fino a questo momento. Per il resto frequentando questo forum si possono trovare aiuto e confronto perchè qui tutti capiscono quello che stai provando e sono disponibili a scambiarsi le esperienze. Troverai anche delle informazioni utili tra le varie sezioni e tu stessa, se vuoi, puoi raccontarci un pò di te, così possiamo iniziare a conoscerti!
Spero di rileggerti quanto prima. Un caro saluto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-03-12, 20:02   #4
rosannadibuono
Occasionale
 
Data registrazione: 11-03-12
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per il "benvenuto" e per le risposte, ho iniziato la terapia con l'Azatioprina
facendo le regolari analisi settimanali ma con un po di paura per i suoi effetti collaterali.
In principio i mal di testa già causati in parte dal cortisone, sai svegliarsi di notte, una si e una no, con la testa che scoppia e con la pancia "in mano" e poi alzarsi regolarmente con la sveglia alle 6.30, ci sono giorni in cui mi sento una nullità, stanca e depressa poi mi autoricarico anche perchè non c'e nessuno che mi possa aiutare anche per la mia situazione di separata con ancora una figlia adolescente e nonna di uno splendido bambino dell'altra mia figlia.
Nell'ultimo anno la mia malattia è peggiorata nonostante le cure e le attenzioni spero in una estate migliore anche per tutti voi.
Ciao a presto e grazie per questo angolo tutto mio.....
rosannadibuono non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.