Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-03-12, 23:24   #1
chicchinalolli
Occasionale
 
Data registrazione: 21-03-12
Messaggi: 1
Predefinito Mi Presento.

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Daria, ho diciotto anni e soffro di Colite ulcerosa ereditata da mio padre, scoperta all'età di 15 anni in maniera violenta. Dopo otto giorni di febbre a 40° e scariche frequentissime, il dottore continuava a insinuare che avevo solamente una brutta influenza. Mia madre, per fortuna, conosceva un'infermiera che domiciliarmente è venuta a farmi le analisi del sangue ed è risultato che ogni singolo valore era sballato. Corsa all'ospedale, ricovero, trasfusione di sangue urgente, gastroscopia e colonscopia d'urgenza, finalmente mi diagnosticano la colite ulcerosa, con annessa terapia di mantenimento che consiste nell'assunzione di immunopirina 2cp, pentasa 1cp tre volte al giorno e fermenti lattici. Progressivi controlli quadrimestrali.
Nel novembre 2010 compaiono dolori addominali in fossa iliaca destra, febbre e occlusione intestinale. Vado al pronto soccorso e mi fanno una tac d'urgenza. I medici sospettano da prima un'appendicite, poi un tumore intestinale, poi finalmente arriva la diagnosi ileite terminale comunemente conosciuta come Morbo di Crohn. Ricovero con terapia parenterale, che consiste nella somministrazione del metronidazolo ec, soluzioni idroelettriche, mesalazina e immunopirina con miglioramento. Da un paio di giorni ho riscontrato una riacutizzazione dell'ileite terminale. Domani controllo dalla mia gastroenterologa e vedremo che decisione prendere.
Sono molto felice di essere entrata in questo forum, saluti.
Daria
chicchinalolli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-12, 17:30   #2
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Benvenuta Daria, so per esperienza che scoprire di avere queste malattie in età così giovane fa crollare il mondo addosso.
Siamo a disposizione per tutti i tuoi dubbi.
Facci sapere come va la visita!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-12, 17:39   #3
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Ciao Daria e benvenuta nel forum anche da parte mia!
Tu dici che la malattia l'hai ereditata da tuo padre ma te l'hanno detto i medici? A me è stato detto che non c'è ereditarietà in queste patologie. Io ho mia sorella con la stessa mia malattia ma il GE mi ha detto che non c'è connessione!
Ti va comunque di raccontarci qualcosa di te? Della tua vita aldilà della malattia? Dove vivi, cosa fai, cosa studi, etc...? Così ci potremo conoscere meglio!
Un abbraccio.
__________________
*Paola*
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-12, 19:38   #4
salvatore74cl
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-03-12
Messaggi: 35
Predefinito

Ciao Daria, stringi i denti e non mollare mai!
salvatore74cl non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-12, 19:43   #5
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao Daria benvenuta nel forum, mi dispiace che hai scoperto la malattia così giovane. Scusa non ho capito bene hai le due malattie rcu e crhon? Spero che trovi subito la terapia adeguata purtroppo ci dobbiamo convivere con queste malattie, non ti abbattere perchè la malattia si nutre del tuo stato psicologico. Prendi immunopirina è un immunosoppressore. Se ti và parlaci di te oltre la malattia cosa fai se studi o altro.
A presto Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 12:17   #6
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Benvenuta nel forum anche da parte mia!
Qui potrai confrontarti con persone che ti possono capire in pieno, come dire: l'unione fa la forza! Facci sapere come va la visita con la ge.
Anche io ti invito a parlarci un pó di te, cosa fai, da dove scrivi, ecc., ecc.!

Un grande abbraccio
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.