|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-06-12, 21:03 | #1 |
Socio Junior
|
Ascessi e cisti
Ciao a tutti, spero stiate tutti bene!
Io sono di nuovo a casa dolorante non a causa del crohn... o chi lo sa forse anche sì... Insomma anni fa sono stata operata per una cisti pilonidale, che era nascosta sotto l'osso sacro, più di un mese di medicazioni perchè la ferita fu lasciata aperta ed era molto profonda. Ieri operata ad un ascesso vulvare, dicono causato da un pelo, ma io non faccio cerette! Hanno mandato a esaminare il contenuto perchè granuloso, insomma non hanno ben capito perchè mi ero gonfiata come un gommone! Mi chiedo, queste infezioni possono essere in qualche modo collegate al crohn? Non sarà mica possibile che i miei problemi siano sempre localizzati in questa zona! Che dite sono paranoica? |
09-08-12, 22:25 | #2 |
Occasionale
|
Anche io ho una ciste pilonidale nella tua stessa posizione. Sono in lista d'attesa per rimuoverla. Ma sono solo dei peli incarniti, non hanno nulla a che fare con il MDC, ho chiesto anche per sicurezza alla mia GE che ha escluso categoricamente ogni tipo di correlazione.
|
10-08-12, 10:24 | #3 |
Reporter
|
Anche a me due anni fà era uscita una ciste pilonidale, capisco perfettamente il fastidio e il dolore, mamma mia. A me però invece di operare, mi hanno prima somministrato una settimana di antibiotici e si è ritirata da sola senza l'intervento. Ora è da due anni che non esce ma sono sicura che prima o poi sbuca nuovamente. Ma non penso sia collegata al MDC, dato che è di tutt'altra natura. Se non sbaglio questo tipo di ciste esce appunto per un accumulo eccessivo di peli, oltre che di molta sedentarietà. Infatti ne soffre in genere gente che stà diverse ore seduta al giorno, tipo studenti o impiegati.
|
13-08-12, 13:38 | #4 |
Socio Assiduo
|
Anche io avevo una cisti sacro coccigea proprio come voi. Fu asportata chirurgicamente, e ricordo benissimo il dolore post operatorio. Fu un piccolo calvario protrattosi 3/4 mesi circa.
Anch'io feci una settimana di antibiotici, e si ritirò spontaneamente, ma decisero di rimuoverla ugualmente; dopo aver effettuato l'esame istologico, mi dissero che andava proprio tolta perchè si stava fistolizzando, o qualcosa di simile; non ricordo con esattezza le sue parole perchè son passati diversi anni. Non credo sia in alcun modo collegato alle MICI, anche perchè all'epoca non soffrivo ancora di RCU. Il dottore mi disse che le cisti sono ereditarie e si sviluppano già nel feto, e infatti non è un caso che anche mio fratello abbia una cisti, anche se non vicino all'osso sacro come ce l'avevo io. |
|
|