Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-03-10, 19:00   #91
nemesi
Utente Abituale

L'avatar di nemesi

Predefinito

Bene Agnese, complimenti. Ora cerca di resistere e vedrai che anche tu avrai il sopravvento sulle "bionde"!
A quanto pare questo Forum non cura le MICI ma porta altri benefici!
Bene così. Andiamo avanti!
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-10, 20:04   #92
paveliana
Reporter

Predefinito

Continuo a non fumare, ma ho mal di testa tutti i giorni, secondo Voi a cosa può essere dovuto?

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-10, 09:57   #93
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao paveliana, il tuo mal di testa non è niente di preoccupante, è dovuto al fatto che tu non fumando resti più tesa del solito, e quindi subentra una cefalea tensiva che ti provoca questo disturbo, anche a me capitò ai tempi, per cui stai tranquilla. A presto. Luca.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-10, 22:32   #94
paveliana
Reporter

Predefinito

Continuo a non fumare, oggi è venuto a trovarmi un collega ed ho provato a "fare una nota" dalla sua sigaretta: mi veniva da vomitare. Questa, forse, è la volta buona, riuscirò a resistere? Purtroppo il mal di testa continua a tormentarmi.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-03-10, 09:51   #95
nemesi
Utente Abituale

L'avatar di nemesi

Predefinito

Non so se possa essere l'astinenza da fumo l'origine del tuo persistente mal di testa, ma forse è il caso, visto il prolungarsi del problema, che tu vada da un medico e gli spieghi cosa ti sta succedendo.
Vecchio 23-03-10, 14:24   #96
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao Agnese, sono d' accordo con Fabio, è un pò troppo persistente questo mal di testa, ho dei dubbi anch' io che possa ancora dipendere dal fumo. Conviene che tu consulti il tuo medico di famiglia per migliori chiarimenti, e poi facci sapere quanto prima.
Vecchio 27-04-10, 23:40   #97
longior
Occasionale

Predefinito

Ho smesso nel settembre '92 e dopo una quindicina di giorni ho avuto la prima crisi di RCU. Che mi risulti, esiste una relazione tra i soggetti che hanno smesso di fumare e la comparsa di RCU. Fumavo 3 pacchetti al giorno e smettere è stata una enorme conquista.
longior non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-10, 11:16   #98
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Caro longior, hai detto bene, esiste proprio una certa correlazione tra fumo ed rcu, anch' io quando ho smesso di fumare (ormai sono passati quasi quindici anni) dopo circa un anno più o meno, il mio intestino ha incominciato a modificarsi. Gli studi dicono che il fumo agisce sulla mucosa del colon proteggendolo, e una volta esaurito il suo effetto ecco che subentra la malattia. Ovviamente gli ex fumatori colpiti da rcu sono in bassissima percentuale.
Luca.
Vecchio 28-04-10, 14:13   #99
nemesi
Utente Abituale

L'avatar di nemesi

Predefinito

Ciao longior, abbiamo discusso a lungo su questa correlazione fumo-RCU o MDC e da alcune ricerche è venuto fuori che i danni riportati dal fumo sono, in percentuale, di gran lunga superiori rispetto al beneficio che si può ottenere, in termini di protezione della mucosa intestinale, continuando a fumare. Quindi, considerando che sei arrivato a fumare anche trè pacchetti al giorno, credo proprio che tu abbia fatto la scelta migliore smettendo di fumare.
Vecchio 04-06-10, 02:04   #100
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Fumo qualche sigaretta al giorno, circa 3-4, non di più. A volte mi serve proprio per scaricare la tensione, per rilassarmi e per restare sveglia durante il turno di notte. Non sono dipendente, se volessi potrei smettere completamente ma qualche vizio voglio concedermelo (pur essendo consapavolte che fumare fa male).
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum