|
Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-11-08, 20:42 | #91 |
|
E' un esame fatto con endoscopio per osservare direttamente i bronchi ed eventualmente pulirli con introduzione di liquido (bronco-lavaggio). L'endoscopio è introdotto dal naso e fatto entrare nei due bronchi. L'ho fatto in un periodo in cui era necessario controllare che non avessi infezioni in quella sede ma non ha nulla a che fare con le malattie intestinali.
|
20-03-09, 23:10 | #92 |
Tutor
|
Io per ora di esami invasivi ho fatto solo una gastroscopia e tre pancolonscopie. La gastro non l'ho trovata per niente traumatica, anche perchè è durata neanche un minuto. La colon invece è il mio incubo giornaliero, per non parlare della preparazione...
|
03-04-09, 12:32 | #93 |
Occasionale
|
Anch'io ho fatto la colonscopia, e proprio oggi la gastroscopia. Devo essere sincera, preferisco la colonscopia, anche se la preparazione la detesto. Sono rimasta traumatizzata dalla gastroscopia anche perchè ho avuto molti fastidi e dolori.
|
01-06-09, 20:26 | #94 |
Occasionale
|
Io o fatto una gastroscopia, due colonscopie, e un Clisma del tenue ( si sono fastidiosi ma superabili).
La cosa che mi terrorizza di più è assumere il Selg Esse, non riesco a bere tutta la dose indicata per pulire l'intestino, perchè vomito prima. |
17-06-09, 00:25 | #95 |
Occasionale
|
Io feci ai tempi ecografie, pasto frazionato, che ragazzi è allucinante con il bario per fare le lastre a mo di lampadina. La colonscopia mi ricordo che l'infermiera mi teneva la mano perchè non hanno usato sedativi di nessun tipo e lacrimavo dal dolore. Mi ricordo anche che il dottore mi chiese di aiutarlo, perchè non riusciva a passare in un punto e quindi sono stato anche parte attiva, tutto questo quando avevo 14 anni. Per mia fortuna il clisma del tenue non l'ho ancora fatto, ma non c'è mai limite al tutto.
|
20-06-09, 16:31 | #96 |
Occasionale
|
L'esame che temo di più è la colonscopia e l'odiosa preparazione! Mamma mia purtroppo è un esame che non possiamo proprio evitare. Io la devo fare il 15 luglio ed è da quando l'ho prenotata che ho paura. Devo dire però che con l'anestesia è una favola e quindi quello che mi crea più ansia e disagio è la preparazione. Se ci penso mi sento ancora il suo saporaccio in bocca. Poi dopo un pò non riesco nemmeno più a trattenerla e vomito, così quando vado a fare la colon risulto non proprio pulita.
|
24-03-10, 20:18 | #97 |
Reporter
|
Anche per me il clisma del tenue, sopporto bene la colon.
agnese |
25-03-10, 11:00 | #98 |
Utente Abituale
|
Decisamente il clisma, per me è stato molto doloroso. L'ultima colonscopia non l'ho neanche sentita.
|
29-03-10, 16:48 | #99 |
Tutor
|
La colonscopia la faccio tranquillamente, ormai sono arrivato a quota dieci. Mi da più fastidio la preparazione che l' esame.
|
30-03-10, 16:21 | #100 |
Occasionale
|
Anche io concordo sulla colon, l'ho fatta due settimane fa e la preparazione con Selg esse è terribile, non sopporto più l'odore del mandarino.
Invece devrò fare la risonanza magnetica fra un mese e volevo sapere se era fastidiosa. Grazie mille a presto giovanna |
|
|