|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-04-21, 11:33 | #111 |
Assistente
|
L'altro ieri ho fatto la seconda induzione in ospedale di Idacio (Adalimumab), due siringhe per poi passare ad una siringa ogni 14 giorni.
Come vanno le cose? Boh, da un paio di giorni il mio addome lo sento un poco indolenzito non so bene perché, mi auguro non sia nulla, non avevo mai avuto alcun tipo di fastidio neanche minimo da quando mi sono operato. Ora invece sono due giorni che non so neanche io spiegarmi, peraltro mi fa anche un pò male la schiena a livello lombare ed anche li mi auguro non sia nulla ma solo una contusione, mi era passato ma ora è tornata di nuovo. Boh. Da domenica scorsa ho sospeso il cortisone orale, terminando quindi lo scalaggio (si dice cosi?). Sono passati 77 giorni dall'operazione (sembra passata un'eternità e invece sono nemmeno tre mesi) e questa è la situazione, inoltre ho da rifare le analisi per vedere i valori come sono visto che l'ultima volta erano alti gli indici infiammatori. Non sono tranquillo per niente, questi sintomi strani non mi fanno stare sereno. |
17-04-21, 13:30 | #112 |
Socio ◊◊
|
Ciao Furiadiche! Come stai? Io esami feci in questi gg perché dopo il covid il mio intestino non ne vuole sapere di star bene... se livelli alti di calprotectina e sangue occulto rifaró la colon.
Buon week!! Alessia |
17-04-21, 18:29 | #113 | |
Assistente
|
Citazione:
Il dubbio è quello purtroppo che non sia una semplice lombalgia che piano piano passa, a breve anche io devo rifare le analisi per capire se gli indici si sono normalizzati o quantomeno un pò rientrati vicino al normale range. L'ultima volta, circa un mesetto fa, erano sballati (globuli bianchi, piastrine, PCR). Mi auguro che la terapia biologica stia facendo un pò di effetto benefico. Quindi diciamo che ad oggi alla domanda "come stai?" davvero non ho risposta perché la nostra salute come ben sai è subdola e può uscire improvvisamente dal niente quando sembra che invece stai benino. |
|
18-04-21, 23:03 | #114 |
Socio ◊◊
|
Ciao... hai proprio ragione, un giorno stai benino, l’altro giorno stai da schifo...
Il dolore nella parte lombare della schiena e sotto le costole io ce l’ho sopratutto quando sono infiammata... Ti auguro una buona serata. Alessia |
21-04-21, 18:20 | #115 |
Assistente
|
Tante cose mi fanno intristire, anche quando le persone mi guardano e magari dicono "si vede dalla faccia che ti sei fatto una bella dormita oggi pomeriggio", quando in realtà non è cosi, non ho fatto alcuna dormita e magari loro mi vedono la faccia stanca o con occhiaie o non so cosa, come quando avevo la malattia attiva e mi sentivo sempre stanco.
In effetti boh di sicuro non mi sento pieno di energie e queste cose mi fanno male, questi giudizi ancora oggi mi fanno male perché ho sempre timore di non stare di nuovo bene. |
22-04-21, 10:13 | #116 |
Assistente
|
La Gestione della stomia, non è semplice, sto imparando a conoscerla ma penso ci voglia ancora tempo, sono dei cambiamenti importanti nella vita di una persona secondo me.
Devo ancora capire se posso fare esercizi o almeno un pò di allenamento anche se non sono neanche tre mesi dall'intervento quindi penso proprio di no. La parete addominale attorno alla stomia non so a che punto sia, se totalmente ripreso e rinforzato oppure ancora debole, stiracchiandomi di mattina mi è venuto un dolore proprio nella zona penso sopra la stomia, sembra di quei classici dolori spasmi muscolari dovuti allo stiracchiamento sbagliato ma non so, mi fa innervosire, non sai mai che ti succede e ormai hai una zona molto delicata a cui fare sempre attenzione, chiaramente devo rinunciare ancora ai miei sport di contatto come facevo prima che si riattivasse la malattia, impossibile tornare a farli con una stomia sulla pancia. |
22-04-21, 14:12 | #117 |
Moderatore
|
Ciao Furia.
io, "cliente" RCU, combatto spesso col dolore alla zona lombare dx - anche in questi giorni, purtroppo - ma nel mio caso dipende da una piccola ernia x ora inoperabile che, specie quando compio sforzi (ne faccio eccome, ahimè) comprime il nervo sciatico e, zac!, mi scatena la sciatica, appunto. E comunque in questo periodo, col cambio di stagione alle porte, anche la RCU si sta risvegliando. Della serie, "Non ci facciamo mancare niente". Ultima modifica di ludovicus : 22-04-21 alle ore 14:13 Motivo: editing |
22-04-21, 19:15 | #118 | |
Assistente
|
Citazione:
|
|
23-04-21, 12:10 | #119 |
Assistente
|
Quanto odio il prurito sotto la placca, non riesco mai a capire come fa ad infiltrarsi, eppure ho attualmente la miglior sacca in commercio, favolosa per morbidezza ed aderenza.
|
23-04-21, 18:18 | #120 | |
Moderatore
|
Citazione:
patologie è che hanno tutta una ricca serie di... sottomenu, accidenti a loro! |
|
|
|