Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-08, 14:31   #1
Micky
Socio Assiduo

L'avatar di Micky

Predefinito

Io ho iniziato a fare le infusioni di Infliximab a febbraio, quindi circa un mese e mezzo fa, ne ho fatte due e fra qualche giorno farò la terza e credo ultima per ora. Credo di stare meglio e di non avere i soliti bruciori che mi prendevano il lato destro dell'intestino ma ho notato, che spesso mi punge sul lato sinistro che vuol dire?
E un altra cosa: ma è veramente forte questa cura? E per me può essere ancora più forte visto che ho solo 16 anni?
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-08, 13:18   #2
supertramp
Socio Junior

Predefinito

Ho fatto la mia prima infusione il 02 aprile e sembra funzionare. I sintomi della spondilite sono scomparsi praticamente subito e anche il mio Crohn sembra aver accusato il colpo. Ho solo qualche dolore intestinale ogni tanto, ma niente sangue o diarrea per ora. Farò la seconda martedì prossimo ma sono fiducioso.
Ho notato che i primi giorni dopo l'infusione, avevo una carica energetica fuori dal normale, ed ho avuto anche qualche problema a prender sonno la prima notte, probabilmente come diceva Francesco, non ho comunicato il giusto peso al ge, per il calcolo del dosaggio (anchio dovrei aver perso un paio di chili ultimamente).
supertramp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 11:13   #3
supertramp
Socio Junior

Predefinito Terapia Infliximab

Ho fatto la seconda infusione e si notato, poi l'infermiera mi ha confermato, che la velocità dell'infusione è molto importante 30 goccie al minuto. Sembra che quell'effetto di iperattività non si sia ripresentato vedremo.
supertramp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-08, 08:40   #4
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Nella prima ora, più la velocità della flebo è lenta, meglio è....
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-08, 13:45   #5
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Come è già stato detto precedentemente, il Remicade-Infliximab è particolarmente indicato quando il "nostro" crohn sforna fistole, problema assai frequente.
L'Infliximab in questo caso serve a far si che la fistola si " chiuda", ma prima occorre essere sottoposti ad un intervento di drenaggio-pulizia e di conseguenza iniziare la terapia quando non ci sono più raccolte e/o quando la ferita appare pulita. In caso di presenza di raccolte di pus, il farmaco perde efficacia, in poche parole non serve più a niente. Esiste un altro modo per curare la fistola con l'Infliximab: fare una infusione localmente, cioè, durante l'intervento di drenaggio "sparare" il farmaco direttamente sulla lesione. Ma questa tecnica viene ancora usata in pochissime strutture in quanto richiede da parte di chi la utilizza, una grandissima esperienza.
Vecchio 07-05-08, 09:23   #6
ricciolina
Occasionale

Predefinito

Ciao io mi sono sottoposta ad infliximab nel dicembre 2007, mi ha dato dei problemi a livello di intolleranza, ma comunque ho notato che un certo effetto lo ha sortito infatti le scariche sono diminuite, e anche i dolori ed i ricoveri.

Anche a voi infliximab ha dato fastidio?
ricciolina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-08, 14:40   #7
marco84
Occasionale

Predefinito infliximab nella rcu

Mi è stato somministrata nel marzo 2007 la terapia di salvataggio, che prevedeva solo tre infusioni. Nel mio caso la risposta endoscopica è stata immediata: dopo 24 ore riassorbimento delle ulcerazioni, benessere per un anno, dopo di che a giugno 2008 moderata recidiva.
Ora me l'hanno rimesso in terapia per un anno: un infusione ogni 4 settimane, in caso di fallimento ed eventuale recidiva, operazione.
marco84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-09-08, 16:26   #8
gate26
Socio Assiduo

L'avatar di gate26

Predefinito

Ciao a tutti, ho una c.u. che nell'ultimo anno non mi da tregua, dopo terapie cortisoniche e ricoveri vari, lunedì 22/09 ho iniziato la terapia Infliximab, per adesso sto molto bene ma in contemporanea sto scalando il cortisone.
Secondo voi questo nuovo farmaco da dipendenza come il cortisone?
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-08, 08:03   #9
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Ti stanno facendo scalare il cortisone per via orale in quanto ogni infusione di Remicade è preceduta (questo prevede il protocollo di somministrazione del farmaco) da una flebina di cortisone, quindi ci sarebbe un sovradosaggio. Il Remicade non provoca nessuna dipendenza dal cortisone, ma viene somministrata, come ho detto poco fa, una flebina di cortisone ad alto dosaggio per prevenire effetti collaterali durante l'infusione.
Vecchio 24-09-08, 13:41   #10
gate26
Socio Assiduo

L'avatar di gate26

Predefinito

E' da lunedì che ho cominciato con le infusioni e sto talmente bene che sto mangiando di tutto, mi conviene andare con calma o abbandonarmi ai piaceri della tavola?
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato