![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Oggi mi sono proprio concesso una golosità per il palato, cioè delle meravigliose Fettucine al Tartufo Bianco, pagate poi profumatamente, ma non importa, perché le ho degustate in splendida compagnia, e fondamentalmente è quello che ha contato di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Abituale
|
![]()
Ditemi voi come si fa a dire di no alla parmigiana di melanzane di mia suocera! Due piatti belli colmi! Ma questa volta non mi pento, succeda quel che succeda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Ieri sera sono stata fuori a cena, nel locale che gestisce mio cognato. Il cuoco napoletano ha preparato ogni ben di Dio, tra cui dei peperoncini freschi ripieni di ricotta, impanati e fritti. Non ho resistito... ne ho mangiati cinque e me ne assumo tutte le responsabilità perché erano veramente meravigliosi e ne valeva la pena!
![]() |
#4 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Anche al "sapor", come al "cuor" non si comanda.
Ebbene oggi a pranzo ho mangiato un piatto colmo di pisellini. E' più forte di me, quando li vedo non riesco a non prenderli e non mi regolo. Staremo a vedere domani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente Abituale
|
![]()
Ieri, in una masseria sperduta della Valle d'Itria, tra dolci declivi e sconfinati prati che si perdevano all'orizzaonte, inebriato dal profumo dell'erba umida che si mescolava all'odore acre dei caminetti accesi, ho peccato, ho tanto peccato. Cominciando dai lampascioni fritti con aceto balsamico e vincotto a contrastare l'amaro tipico, per finire con le braciole d'asino al sugo. Per pudore ometto gli antipasti e tanto altro. Non commentate, vi prego. Lo so, lo so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Brioches alla crema, un fagottino al cioccolato e due arance (anni che non le mangiavo). Un pò di nausea, tutto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Ogni tanto peccare di gola secondo me fa bene! L'importante è non farsi prendere dalla gola spesso. Oggi ho mangiato del gelato. In particolare gelato artigianale: gusto amarena, limone, e tiramisù (ci voleva ragazzi!), anche se poi chissà come mai ti prendono i sensi di colpa. Vi succede anche a Voi? Ciao.
Libeccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
![]()
Sensi di colpa? Eccome! Io, che pure in questo periodo lotto con una lieve riacutizzazione della RCU, ho mangiato un gelato già confezionato, tipo biscotto, al latte/malto/miele. Risultato: che ve lo dico a fare? Pancia K.O., ahimè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Reporter
|
![]()
Ieri, durante il viaggio di ritorno dal Veneto, ci siamo fermati a mangiare in un gigantesco centro commerciale, dentro al quale c'era una rivendita della Lindt... il paradiso dei golosi (come me)! Oltre a tutti i tipi di cioccolato possibili ed immaginabili, c'era anche la degustazione di un sorbetto, sempre al cioccolato, al quale non ho potuto rinunciare.
Me lo hanno servito con sopra un ciuffo di panna, da mescolare con un cucchiaino fatto di cioccolato fondente e per chiudere la degustazione c'era anche un cioccolatino dal ripieno cremoso. Non c'è bisogno di commentare... vi lascio immaginare che gioia è stata per il palato!
![]() |
#10 |
Occasionale
|
![]()
Posso solo dire che io vivo di peccati di gola... ma per fortuna la mia RCU non è che mi dia cosi tanti problemi, solo una cosa quando mangio veramente tanto, ecco allora li un po mi da fastidio ma se no a parte alcuni cibi che non digerisco più, non ho particolari problemi.
Esempio stasera mi sono mangiata pizza, ovviamente fatta da me e devo dire che mi fa sentire bene, pensate ieri mi sono mangiata le orecchiette con le cime di rapa e non mi hanno fatto nessun effetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Quanti sono i malati di Crohn nel mondo? | Posta in Arrivo | 3 | 03-11-06 15:15 |