|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-09-16, 12:18 | #11 |
Reporter
|
Hai mai provato i probiotici ECN? Sono un po' costosi ma con me funzionano. Test di intolleranza ne hai fatti? A volte mangiamo cose che pensiamo non possano nuocerci e invece... io ad esempio ho dovuto eliminare il pane. Ora mangio solo gallette. In agosto al mare mangiavo pane tutte le sere e infatti mi ero infiammata nuovamente.
Sulle feci poco formate comunque anch'io non diventerei pazza, l'importante è che tu non veda sangue o muco. |
12-09-16, 15:24 | #12 |
Reporter
|
Poco formate ludovicus, quasi sciolte. Ma senza sangue e muco e neanche dolori alla pancia. Anche a te capita ogni tanto?
|
17-09-16, 16:26 | #13 |
Moderatore
|
Capisco eccome, figurati! Ma dobbiamo mantenere i nervi saldi e non fasciarci la testa - anzi la... pancia! - prima di essercela rotta! 😉
|
27-09-16, 17:07 | #14 |
Banned
|
Ciao annac, sono nuovo in questo forum, come sta andando la tua situazione in questi giorni? Spero meglio!
|
03-10-16, 14:44 | #15 |
Reporter
|
Meglio sto prendendo cortiment un cortisonico che agisce sull'intestino e da molti meno effetti collaterali. Al momento anzi non ne ho avuti. La vera prova sar nei prossimi giorni, alla sospensione del farmaco. Speriamo bene!
|
03-10-16, 16:12 | #16 |
Moderatore
|
Bene! :)
E che cortisonico è, a proposito? Io invece, reduce da un pranzo di compleanno e stravizi vari, oggi combatto con scariche e dolori, uff! |
03-10-16, 17:00 | #17 |
Banned
|
Cortiment!? Non l'avevo mai sentito.
È vero, la sospensione del cortisone mette sempre un po di ansia, ma vedrai che andrà tutto bene. Cerca di stare tranquilla più che puoi, è molto importante per noi. In bocca al lupo e tienici aggiornati se puoi. |
03-10-16, 17:39 | #18 |
Banned
|
Ciao ludovicus, spesso pranzi un po più elaborati e abbonadanti del solito possono provocare gonfiore eccessivo e quindi ci scombussolano. Se poi vogliamo esagerare e assaggiamo anche qualche bevanda alcoolica è la fine. A me è capitato in diverse occasioni (sai, cerimonie di famiglia con ogni ben di dio sulla tavola) e di solito sto malissimo già subito dopo aver mangiato. Poi però, la situazione di emergenza rientra spontaneamente nell'arco di un paio di giorni.
Se ti va, facci sapere se, come ti auguro, quei sintomi scompariranno spontaneamente anche nel tuo caso. Ciao Christian |
01-11-16, 19:56 | #19 |
Moderatore
|
È proprio così, amici: gli stravizi si pagano, quasi sempre. Anche in questi giorni, dopo una serie di pranzi e cene luculliani con parenti vari, sono di nuovo un po' "acciaccato": gonfiore, qualche scarica, un po' di nausea.
A proposito invece del pane, ho notato anch'io che diminuendolo mi gonfio meno: il mio GE mi ha ricordato in proposito che i lieviti in effetti... lievitano, come dire! Feci non formate? Tutt'ora. |
02-11-16, 19:33 | #20 |
Reporter
|
Dopo sospensione continent un po' di sangue un pomeriggio. Ho ripreso topster è andato tutto ok. Questo cortiment percorre tutto intestino ma lavora un pochino meno nel digma retto. Il problema è che le feci non sono formate, spesso liquidine. Ma non vedo sangue non ho dolori solo due evacuazioni al giorno. Ma non sono formate. Il ge dice che non devo farmene un problema sennò diventa ossessione. Ma a voi capita? Io ho paura che non sia passata la pancolite ma avrei dolori e sangue come quando è comparsa. Eppure la pancia sta bene. Voi che dite?
|
|
|