|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-08-20, 19:43 | #11 |
Reporter
|
Anche io ho iniziato ad avere recidive sempre più frequenti dopo anni di sostanziale benessere, e mi curavo solo col Pentacol. Poi sono passata al topster, poi al cortiment che mi dava due o tre anni di benessere dopo un breve ciclo. Poi la rcu è peggiorata, come smettevo il cortisone ricominciava. Sono dovuta passare dopo molte resistenze al biologico. Per ora tutto bene, ho ogni tanto qualche doloretto ma da colite "normale" senza scariche o sangue. Può darsi che il solo topster non sia sufficiente. Parlane col tuo ge, e facci sapere
|
21-08-20, 20:12 | #12 | |
Occasionale
|
Citazione:
Guarda da circa dieci giorni sono tornato a prendere 1 cpr di Cortiment + 1 supposta di Topster. La scorsa settimana tutto ok, 1 evacuazione al giorno anche se ad orario per me insolito ( appena sveglio ) feci formate , sangue e dolore non c’è ne sono mai stati prima nè adesso. Questa settimana alterno 1 giorno con 1 sola evacuazione , il giorno successivo con 2 sempre feci più o meno formate , sempre no sangue né dolore. Sono in attesa della visita lunedì dal nuovo gastroenterologo, la mia nutrizionista ritiene ci possa essere anche una componente di intestino irritabile forse indotto dai medicinali , anche se il cortisone é ad un dosaggio basso ( 9mg Cortiment + 3 mg Topster che oltretutto é ad azione locale essendo una supposta). Fatto sta che é una situazione che non mi lascia tranquillo, dato quanto sopra. Sia il medico di base che la nutrizionista ritengono che il vedolizumab sia una follia data la mia colite che appunto non da dolore né sangue, e mi hanno spinto ad indagare ulteriormente l’eventualità della presenza di colon irritabile oltre a rivolgermi appunto ad un nuovo gastroenterologo che presta la massima attenzione allo stato del microbiota. Vedremo. |
|
21-08-20, 20:19 | #13 | |
Occasionale
|
Citazione:
Grazie |
|
21-08-20, 21:49 | #14 | |
Occasionale
|
Citazione:
Nel mio caso posso dirti che inizialmente era limitata al retto, quindi clismi e supposte facevano il loro lavoro. Quando poi si é spostata più in alto, nemmeno il Topster faceva nulla, semplicemente perché andava a coprire solo retto e sigma. |
|
26-08-20, 17:28 | #15 |
Reporter
|
No al momento non ho nessun effetto collaterale. All' inizio un po' i capelli li ho persi, ma solo quando me li lavavo. Ora no, è passato. Faccio controlli ematici ogni sei mesi, e ora alla fine dell'anno prima colon di controllo dall'inizio della terapia
|
29-11-20, 21:37 | #16 | |
Occasionale
|
Citazione:
Fai bene a non fidarti troppo, secondo me proprio nessun effetto non è vero che non l'abbia io. Sto facendo la terapia con vedolizumab in questo momento, il 9 ho la prossima infusione e secondo me mi sta creando dei problemi a livello cutaneo, reumatico. Vi saprò dire. |
|
21-02-21, 15:00 | #17 | |
Occasionale
|
Citazione:
Volevo avvisarvi che devo cambiare farmaco non va bene per me passo a Ustekinumab speriamo bene...vediamo anche gli esami virali cosa dicono |
|
|
|