Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-09, 22:02   #11
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bizzo2004 Visualizza messaggio
Io ho fatto tutti gli esami del sangue e quelli dei villi con la colonscopia e sono sempre risultata negativa. Come mai secondo voi però, se sto per un pò senza pane e pasta e lo sostituisco con mais o Kamut, sto molto meglio? Mi sento più sgonfia e i soliti dolori alla pancia diminuiscono?
La pasta e tutti i carboidrati in genere provocano meteorismo di conseguenza mangiando kamut o mais ci si sente meno gonfi capita pure a me!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-09, 22:39   #12
Neferhetep
Occasionale
 
Data registrazione: 26-01-09
Messaggi: 6
Predefinito

A me sono stati prescritti gli esami per le intolleranze ed ho scoperto che non posso più mangiare grano, latte e carni rosse.
Non ho la celiachia, bensì forti intolleranze al grano; ho sostituito gli alimenti a cui sono intollerante con kamut, soia e carne di cavallo e posso tranquillamente affermare che ne ho risentito positivamente.
Neferhetep non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 16:07   #13
marilena49
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-08
Messaggi: 11
Predefinito

Anch'io come bizzo2004 sto meglio se sostituisco pane e pasta con mais, Kamut, riso, farro.
Questa alternativa mi è stata suggerita da una dietista/nutrizionalista e mi è stato spiegato che queste sostanze non sono manipolate come il grano (farina 0 o 00) sono pertanto più naturali e quindi meglio assimilate.
marilena49 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.