Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-04-16, 13:04   #11
vapo18
Occasionale
 
Data registrazione: 06-03-16
Messaggi: 7
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ettav Visualizza messaggio
Tiro su questa discussione per segnalare la mia esperienza.
Circa 3 mesi fa ho iniziato a bere, la mattina a stomaco vuoto, una tazza di acqua calda con mezzo limone spremuto.
Ho letto che ha un potere disinfettante/cicatrizzante per l'intestino.
Lo faccio almeno 5 giorni su 7.
Quoto ettav.
Qualche mese fa sono andata da una dietologa nutrizionista di rilievo di Milano per avere una dieta dimagrante ma che rispettasse la mia RCU.
Uno dei consigli alimentari più preziosi di cui ho trovato giovamento, era proprio questo: bere mezzo limone in un bicchiere d'acqua tiepida a stomaco vuoto, prima della colazione.
Ha un sacco di benefici se pratico abitualmente tutti i giorni! Ma soprattutto me lo consigliava per "pulire" l'intestino e depurarlo in modo naturale.
La storia sul fatto che è acido e potrebbe far male è fittizia, perchè una volta nell'organismo il succo diventa una sostanza alcalina, ricca di sali minerali e vitamine di cui abbiamo bisogno raddoppiato per via delle frequenti evacuazioni.
Se cercate su internet troverete conferme delle mie parole e vedrete un sacco di benefici sul limone e acqua a stomaco vuoto!!
vapo18 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.